Salve Gino, Con Paypal, per chiedere il rimborso, se il venditore non è reperibile via email e/o si tratta di una truffa, non rimane che aprire una contestazione e poi convertirla subito in reclamo. Alcune volte PayPal potrebbe superare i 30 giorni. - Please type your reply above this line - ----- CS2 - Sales and Support, Jan 29, 15:39 HKT Buongiorno Pregiatissimi avvocati di Altro Consumo, Abbiamo provveduto ad effettuare il rimborso della cifra di 424.29 euro alla Sig.ra Imbalzano. Aspetto ancora e non arriva nulla. Paypal ti permette di ottenere rimborso tramite reclamo senza dover … L’azienda riceverà il Reclamo tramite e-mail e ogni documento eventualmente allegato. Fare reclamo per ottenere rimborso è abbastanza veloce. È necessario chiarire che un rimborso può essere emesso soltanto se … L'utente potrà a … L’azienda potrà rispondere, tramite la Piattaforma, con una semplice e-mail. Se dal reclamo risulta che hai ragione, oltre al rimborso hai diritto al reso gratuito. Puoi però attivare il servizio di rimborso delle spese di reso di PayPal. Per la liquidazione del reclamo può essere necessaria la restituzione dell'articolo. Ricontatto nuovamente e mi viene detto che da loro è stato emesso e, piuttosto di sentire con Paypal (il rimborso era su Paypal… controllare i dettagli dello stato del reclamo e cliccare su: “risolvi reclamo”; selezionare una delle opzioni di risoluzione elencate; cliccare su “continua” e seguire le istruzioni fornite. Sul tuo conto non verrà addebitata alcuna somma.“ In questo caso Mario non ha perso i soldi della sua spedizione. 5.3 Una volta inviato il Reclamo, l’utente riceverà un avviso non appena l’azienda risponderà all’e-mail. PayPal, dopo diverse settimane chiude il reclamo scrivendo: "Il venditore ha fornito prova di spedizione, pertanto non ci è pertanto possibile stornare la transazione o effettuare un rimborso." Ricontatto e chiedo informazioni riguardo alla seconda parte di rimborso (di 170€) e mi viene detto che sarebbe arrivato in giornata. Si parte effettuando il login in Paypal: – Nella lista degli ordini completati, cerchi la transazione in questione. PayPal Protezione Acquisti: cos'è e come ottenere un rimborso Dopo qualche giorno di mancata risposta da parte del venditore, puoi chiedere il rimborso tramite reclamo. Del resto, i vantaggi offerti sono tanti: è un mezzo sicuro, gratuito e, soprattutto, si possono aprire delle contestazioni per ottenere dei rimborsi che, altrimenti, sarebbero quasi impossibili da ottenere. Se il venditore non offre il servizio di reso gratuito è possibile richiederlo a Paypal che si accollerà la spesa per un totale massimo di 30 euro a spedizione. PayPal potrebbe impiegare fino a 30 giorni per decidere in merito al reclamo. PayPal ha stabilito che l’acquirente ha diritto a un rimborso. From: Sent: Tuesday, October 1, 2019 8:09:02 AM (+01:00) Subject: Reclami: Rimborso pagamento Paypal Amici (CPTIT00737646-58) Il Vostro cliente ANDREA SBARDELLA Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Come emettere un rimborso con Paypal. Quali sono le modalità per inoltrare un reclamo Paypal?Oggi come oggi, si utilizza spesso questo come strumento per i propri pagamenti online. Apro un reclamo per chiedere il rimborso di euro 14,50 per la restituzione della merce acquistata in quanto diversa dall'ordinato. In data 25/10/2020 ho autorizzato il pagamento di TV telefunken 32 pollici smart hd ready in promozione. Il reclamo viene esaminato solitamente in non più di 10-14 giorni. Il giorno 3/11/2020 mi veniva addebitato 151,05 e poco dopo Unieuro mi comunicava l'annullamento dell'ordine. In questo caso le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico, perché la Protezione acquisti PayPal non autorizza il rimborso delle spese di reso. A causa delle circostanze eccezionali del reclamo e alla cronologia del tuo conto PayPal, rimborseremo l’acquirente a tuo nome. Reclamo rimborso Paypal.