14. http://www.frateindovino.eu/public/resources/immagini/mensile/mensile2017/maggio.pdf somiglianza con alcuni sali adoperati in medicina, come il solfato di. Nutrifree. Viene adoperato dai tintori, dagli stampatori di stoffe, dai fabbricanti. : P ino d a pinocchi, P in o , P ino do m estico , P in o g enti lo, In copertina GIUGNO 2020 ¡ ANNO XXXIV ¡ N. 279. pure tollerata, ma anche lodevole (1), e cento altri usi affattc* dissimili dai nostri, proverebbero, se alcuno ne dubitasse, quali grandi variazioni abbia subito una parte della morale in Europa,in meno di venti secoli. Sommario. di cappelli di paglia; in molte famiglie se ne fa un uso giorna-18 guono dai cattivi, ed è utile fare le rispettive ricerche con ogni possi­ bile attenzione. Al medio evo credevasi opera meritevole uccidere i nemici di * Santa Chiesa ed abbruciare gli eretici. An icon used to represent a menu that can be toggled by interacting with this icon. a fianco degli operatori per una ripartenza in sicurezza. PINO DA PINOCCHI Pìnus Pitica Liìi. mediche e condotte ostetriche, cui sono preposti medici - chirurgi condotti od ostetriche condotte.Apposito. - Pinti* saliva Lam, (Conifera). An icon used to represent a menu that can be toggled by interacting with this icon. N.B. La vita sobria e la ginnastica, imposte dai sacerdoti ai popoli ed ai re, la suggellatura delle carni, il divieto dei liquori e di certi alimenti, i bagni pubblici, la circoncisione, le città sepolcrali, l’imbalsamazione dei cada- veri..., costituiscono degli istituti igienici molto consoni all’in- dole del clima e della razza. Dai semi sì può ottenere in media il 15% di un olio grasso, della densità 0,1>2& a -S- 15° C. II germe conserva la facoltà germinativa sino ai 3-4 anni. : anche se la sua prima pubblicazione risale al lontano 1897, il Manuale Hoepli “Veleni ed Avvelenamenti” ad opera di Costante Ferraris, rimane pregevole per le descrizioni particolareggiate e preziose della varia sintomatologia e dei reperti anatomici. delle Leggi Sanitarie 27 Luglio. regolamento, redatto ed approvato in. 1934,n.1265, determina il numero e 1a circoscrizione dalle condotte, i requisiti per la nomina di a medici -. magnesia, per cui può essere facilmente causa di avvelenamenti accidentali. Una buona pizza non basta 66 Serve un progetto totale 8. conformità all’Art.66 del T.U. L’ordine dell’Arte degli Speziali del 5.10.1560 elenca i medicamenti semplici o composti dispensabili o meno dai farmacisti senza l’obbligo (o con l’imposizione) di essere sottoposti al controllo o alla dispensazione alla presenza dei veditori. An icon used to represent a menu that can be toggled by interacting with this icon. S i n . N. 30 CITTA' DI TORINO SERVIZIO CENTRALE CONSIGLIO COMUNALE RACCOLTA DEI REGOLAMENTI MUNICIPALI REGOLAMENTO D'IGIENE Deliberato dal Commissario Prefettizio il 21 luglio 1926, approvato dalla Giunta Provinciale Amministrativa in adunanza il 5 novembre 1926, n. 32416, previo il parere del Consiglio Provinciale Sanitario, e visto dal Ministero dell'Interno a termini … This banner text can have markup.. web; books; video; audio; software; images; Toggle navigation del DR. COSTANTE FERRARIS. 24.