c) Tintura al 10% di droga. a) Estratto fluido (g 1 = XXXIX gtt). In poche parole, l'estratto fluido si caratterizza per avere un rapporto di uno a uno tra estratto e droga. Al fine della sicurezza è fondamentale l’uso di estratti titolati e standardizzati: l’estratto secco è titolato in saponosidi totali (minimo 2%), mentre l’estratto fluido viene titolato in ederacoside C. L’estratto di edera è un estratto vegetale ottenuto dalle foglie dell’edera, una pianta comune che noi tutti conosciamo. Dosi; g 0,005-0,01 pro die. Specifications More Products. All'interno dell'estratto fluido, in seguito, si opererà in maniera tale che una quantità del peso del prodotto finito possa rappresentare la stessa parte di peso della droga che è stata essiccata all'inizio del trattamento. Esistono antiche ricette che prevedono l'uso delle bacche, anch'esse ricche di saponine e capaci di irritare le mucose interne e il tratto gastrico, per tanto se ne sconsiglia l'uso improvvisato. Tintura. L’assunzione per via orale prevede un dosaggio di 200-400 mg al giorno in due somministrazioni lontano dai pasti. Indicazioni e Consigli d’uso : Solamente uso esterno per frizioni anti cellulite. Dosi: 3-5 gtt pro die. Alcool di 30° g 90 Company information. Contact us for more information. Descrizione: Massaggiare mattina e sera sulle parti da trattare. Dosi; XXV-L gtt pro die. Preparazioni usuali e formule galeniche. Read more. Torna ad inizio pagina. Formato: bottiglia di vetro con contagocce. 1 ml di soluzione contiene 6 mg di bromidrato neutro di codeina biidrato e 45 mg di edera helix estratto fluido. Product description. Volume: 50 ml. Edera helix o rampicante estratto fluido. Categoria: Estratto fluido 1:1. Gli Autori concludono che l'impiego dell'estratto secco di edera EA 575® (DER 5-7,5:1, solvente di estrazione etanolo 30% m/m) è ben consolidato nel trattamento di diverse malattie respiratorie 6; Modo d'uso. Forse non sappiamo che, oltre ad essere una splendida pianta rampicante ornamentale, ha delle interessanti proprietà cosmetiche anticellulite perché il suo estratto agisce come attivo contro la ritenzione idrica accumulata nei tessuti, soprattutto delle gambe. L'edera contiene al suo interno delle saponine che possono innescare irritazioni della pelle nei soggetti sensibili. I principi attivi sono bromidrato neutro di codeina biidrato e edera helix estratto fluido. b) Estratto molle idroalcoolico (1 parte = 15 p. circa di droga). Nella moderna fitoterapia, l'edera viene utilizzata sottoforma di tisane, estratti secchi, estratti fluidi, estratti molli e tintura madre. Estratto fluido edera g 10. Titolo Latino: Hedera helix. L' EDERA (Hedera Helix) appartiene alla famiglia delle Araliaceae.E' una pianta rampicante molto comune da cui si possono trarre ottime proprietà benefiche per il nostro corpo, grazie alla sua funzione anti-age legata alla sua capacità di eliminare le scorie che il nostro organismo accumula. Argania è un'erboristeria che è sul mercato dal 2006 e tratta i migliori integratori e solo materie prime di altissima qualità ... Edera estratto fluido 250g. It belongs to plant extracts category. Sviluppa concetti, soluzioni pratiche e innovazioni intelligenti che rispondono alle esigenze specifiche dei farmacisti preparatori in tutto il mondo. Non puoi … About Fagron Fagron è l'unica multinazionale con una gamma completa per la preparazione galenica. Epo srl offers a wide range of products which includes edera helix o rampicante estratto fluido. Gli altri componenti sono: polisorbato 20, metile para-idrossibenzoato, acqua depurata. L’Hedera helix extract viene estratto dagli steli dell’edera, una delle piante più utili per combattere gli inestetismi della cellulite e la pelle grassa.