numeri 15.16.17. esercizi oltre il 10. unisci i puntini fino a 20. il nome dei numeri da 0 a 20. verifica num. Abbiamo provato a strutturare questa lezione in modo da evidenziare le tre parti importanti della risoluzione di un problema: raccolta dei dati, riconoscimento della domanda, risoluzione del problema. PROPOSTE DI LETTURA. attività inverno: unisci i puntini da 1 a 20. completamento da 1 a 30 dentro – fuori. I fogli, sono concepiti con dei quadretti da un centimetro colorati in modo alternato; utile sia per l'avvio all'uso dei quadretti che per alunni DSA Classe prima Matematica Copertina quaderno di matematica Classificare con la LIM Tanti, pochi, uno ... La tabella dell'addizione fino al 20, completa e vuota Riconosci i numeri fino al 20 Scheda sull'Euro Statistica Indagine statistica: pandoro o panettone CLICCA SUL NUMERO E ASCOLTA LA PRONUNCIA NUMBERS FROM ELEVEN TO TWENTY. E così via. addizioni con insiemi 2 addendi NUMBERS – Numeri da 11 a 20 – Inglese classi prima e seconda. Questi si utilizzano per calcolare. i numeri sull'abaco. La linea dei numeri. Video da personalizzare con la propria voce, per spiegare i numeri da 10 a 20. add e sott operazioni inverse addizioni con lo strumento chiuso addizioni con macchine addizioni da soli addizioni e sottrazioni con lo strumento chiuso addizioni entro il 10 - schede libere addizioni entro il 10 addizioni entro il 20 a addizioni entro il 20 b addizioni entro il 20 … entro il 20: Esercizi sulla decina : Unisci i puntini da 1 a 20 : Conta e cerchia entro il 10: Completa con i numeri entro il 20: I numeri fino a 10 Il nome dei numeri da 0 a 20: Filastrocca sulla decina : Linea dei numeri murale di Lauretta2. Inoltre, vi sono delle schede per effettuare delle conte da 1 a 20 e da 20 a 1 oltre che rappresentazione su abaco. Si può aggiungere un'altra serie da 10 quadratini per eseguire calcoli entro il 20. Classe prima, Matematica prima, News il 2, il3, il4, il5, l'1, numeri, numeri da 0 a 5 Navigazione articolo ← Classe Prima: Matematica- primi concetti- presentazione dei numeri da 1 a 10- ottobre I NOSTRI LAVORI DI CLASSE. RIME CHIARO SCURE . Unisci i puntini fino al 19 : Il treno dei numeri Conto e reg. NUMERI FINO A 20 Colpisci la talpa. La classe (da Anna Laura) Filastrocca dei numeri (da Annalisa) Filastrocca dei numeri nel bosco (da Milena) Filastrocca dei numeri nel bosco con disegno (da Milena) Operazioni inverse file.pub (da Daniela) Addizioni e sottrazioni in tabella file.pub (da Daniela) Verifica "Addizioni e sottrazioni entro il 20… Presentazione dell'addizione; 17 addizioni entro il 10 con la scatola dei numeri; Scheda esercizio su maggiore, minore, uguale, ordine crescente, decrescente dei numeri … PIETRO POMODORO . di Francideblasi. in tab. NUMERI ORDINALI_Collega - Numeri ordinali fino a 20 - numeri da 1 a 10 - colpisci solo i numeri - abbina gli oggetti al numero giusto ... Primaria Classe prima Matematica ADDIZIONI SULLA LINEA DEI NUMERI FINO AL 10. Risolvere i problemi con i numeri fino a 20 Risolvere i problemi non è facile. Numeri fino a 5 Abbinamenti. di più – di meno Primaria. linea dei numeri fino a 20 : operazioni: addizioni entro 9 sulla linea dei numeri. Schede didattiche di matematica per la classe prima, utili anche per attività di recupero e consolidamento. 6 aprile 2020 | Pamela Palmieri . a.s. 2017/2018 schede didattiche di matematica. Questo slideshow richiede JavaScript. precedente e successivo (numeri da 0 a 10) draghetto e i numeri amici del 10. i numeri fino a 20. addizioni con la neve. cifra\parola entro il 20. verifica numeri entro 20. numeri ordinali.