Rocca di Mezzo sorge su una vasta e verdissima conca di natura carsica posta nel territorio del Velino e del Sirente e che si stende tra il Monte Cagno e il Monte Ocre. Una località Rocca di Mezzo da vivere. s.l.m. Rocca di Mezzo Antico borgo montano nel cuore dell'Altopiano delle Rocche Il territorio comunale si estende tra le dorsali del Monte Velino a ovest e del Monte Sirente a nord est, occupando un'area di circa 90 km² e presentando dislivelli notevoli, che vanno dai 925 ai 2243 m s.l.m. N. 2 di 12 Cose da fare a Rocca di Mezzo Corsi e bacini d'acqua , Riserve naturali , Caverne e grotte , Parchi Altro Non ci sono tour o attività prenotabili online nelle date selezionate. Rocca di mezzo Dove si trova: ... Cosa vedere: • le tre zone in cui è diviso l'abitato: il Borgo (Bùlverə, nel dialetto locale) di origini medievali è il nucleo più antico del paese, composto da case, rimesse in pietra, vicoli ripidi, la Morge (Móricə, nel dialetto locale) presenta molti scorci suggestivi (fra … Rocca di Mezzo è l'unica frazione di Rocca Canterano e deve il nome alla sua posizione geografica, sita appunto in mezzo a Rocca Canterano e Rocca Martino. ), frequentatissima località turistica sia estiva che invernale, è un antico borgo montano (popolazione comunale circa 1.450 abitanti) situato alle pendici del Monte Rotondo (2.062 m.), sullo stupendo altopiano delle Rocche, esteso piano di origine carsica delimitato a oriente dal massiccio del Sirente (2.349 m.) e ad occidente dal Monte Velino (2.487 m.). di Punta Trento. Situata a Rocca di Mezzo, in Abruzzo, la Casa Riketta offre un patio e la vista sul giardino. Bike Le Rocche è la prima realtà di noleggio E-Bike e tour guidati sull’Altopiano delle Rocche (AQ) in Abruzzo. È situato nella parte settentrionale dell'Altopiano delle Rocche, all'interno del Parco regionale Sirente-Velino. Scopri cosa vedere di Rocca di Mezzo: i posti più popolari da visitare, cosa fare a Rocca di Mezzo, le foto e i video, grazie ad altri viaggiatori di minube La pulizia l'ordine un appartamento ben riscaldato e fornito di tutto il necessario per spostarsi da solo o soprattutto con la famiglia.Zona tranquilla e silenziosa a 5 minuti dalle piste di Campo Felice. Si può fare tutto l'estate, camminare, trovare locali dove conversare piacevolmente. cosa vedere e fare a rocca di mezzo Rocca di Mezzo è un piccolo comune nella provincia dell’ Aquila, in Abruzzo . Rocca di Cambio (Rocche 'i Cagne, le "e" finali non si pronunciano in dialetto locale) è un comune italiano della provincia dell'Aquila in Abruzzo. 45 km da Santo Stefano di Sessanio. Cosa Visitare a Rocca di Mezzo lista di chiese, castelli, duomi e monumenti, parchi con indirizzi e mappe. Scopri insieme a noi cosa fare e vedere in Abruzzo, ai prezzi più convenienti. È, con i suoi 1.434 m s.l.m., il comune più alto dell'Appennino. Rocca di Mezzo. Se sei a Rocca di Mezzo scopri dove si divertono i rocchigiani e dove puoi divertirti anche tu. Valuta attrazioni e luoghi da vedere a Rocca di Mezzo o nei dintorni, itinerari naturalistici, enogastronomici (cantine e frantoi), visite a musei o chiese di Rocca di Mezzo custodi di arte e cultura. Rocca di Mezzo (1.322 m. Seleziona la categoria di tuo interesse e guarda sulla mappa dove sono situate le attrazioni turistiche di Rocca di Mezzo.