Esprimersi riflettendo attentamente su quanto si dice; parlare con prudenza, scegliendo con cura le parole per evitare di farsi sfuggire qualcosa di cui ci si potrebbe pentire, o per non dare adito a malintesi. Avere le palle piene. Conosceva molto bene le lettere latine e greche. Il sinonimo di correttamente parole simili, parole altrettanto importanti: rettamente, lealmente, compostamente, civilmente, educatamente, bene, esattamente, perfettamente. Riuscire a far bene qualcosa e con facilità. Far vedere ciò che non è, far confondere, ingannarsi nel capire, nel giudicare. Avere le traveggole. : misurare le parole Comunicò - manifestare – raccontato - informarla – rispose - divulgato - spiegò - espose. Vedere una cosa per un'altra. bene in carne sinonimi, bene in carne contrari :: Sinonimi ... EVITA di dire “Come stai?” “Sto bene”!!! Le parole devono piacervi, se vi trovate qui, in un sito fatto completamente da parole. pesare le parole. Questo non vuol dire che non desidera avere rapporti stretti, anche romantici, ma l’idea di fare sesso con altre persone non gli interessa e non lo entusiasma. I soggetti affetti da disnomia possono sostituire con un sinonimo la parola che hanno difficoltà a richiamare, per esprimere ugualmente i loro pensieri. Avere le batterie scariche. Democrazia è sinonimo di uguaglianza, giustizia e bene ... Dizionario - Sinonimo di benessere ... Libertà - Sinonimi - Virgilio Parole. ... vale a dire il rispetto per il sacro e l'adempimento dei riti, ... L'uomo, creato a immagine e somiglianza di Dio, è dotato di libero arbitrio, in grado cioè di scegliere fra il bene e il male. La mamma disse ai bambini il funzionamento del lettore DVD. Essere stanco, stremato, depresso. I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Per intenderci, “paste” è un sinonimo di “pasticcini”. Se stai cercando le parole giuste per le tue frasi di ringraziamento, devi essere concentrato e calmo, ferma il tempo e sfoga la tua fantasia e se le idee scarseggiano e non hai ispirazione, in questa sezione trovi frasi, citazioni ed aforismi originali per dire grazie di cuore a chi desideri. RISCRIVI LE SEGUENTI FRASI, SOSTITUENDO IL VERBO DIRE CON UN SINONIMO.SCEGLI FRA QUELLI DI SEGUITO ELENCATI. Questi due verbi hanno entrambi a che vedere con un movimento, ma hanno comunque significati ben distinti. Var. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. ... Traduzione Traduci con Context Correttore Coniugazione Dizionario Tradurre documenti Grammatica Expressio Reverso per le aziende Altro ... parole simili che possono essere utilizzate in contesti simili. 8 – SALTARE o SALPARE? Frasi con la parola bene. Le “paste” invece sono dolci di piccole dimensioni, che in Italia consumiamo soprattutto la domenica dopo l’abbondante pranzo in famiglia! I L L ESSICO 1. Essere stufo, non poterne più. Avere le mani fatate. Sinonimi e analoghi per "vuol dire" in italiano raggruppati per significato. Stefano disse più volte al papà la lezione di Storia. La parola sinonimo deriva dal greco che significa “ che ha il nome in comune”. Le parole possono essere sostituite con parole simili nel significato o nel suono o, nei casi più gravi, con parole inventate senza senso. I sinonimi. Il rapporto di significato più facile che le parole possono avere tra loro è quello di … Trova le parole. E va bene così. Anche stare molto attenti a quello che si dice per non correre il rischio di offendere qualcuno.