ciao Buona sera lo metto nella lista dei sentieri da fare…. Dalla stazione a monte si scende costeggiando il Lago Lechsant (circa 1 ora di cammino) Come sempre, paesaggi spettacolari. passando dal Rifugio Firenze e da Malga Pieralongia. da non perdere se vai! Oggi ti parlo delle tre possibilità che hai per arrivare al Monte Seceda. Il Mondo secondo Gipsy – Tutti i diritti riservati. Per scendere seguite la strada sterrata principale che con una pendenza dolce vi porterà fino al Col Raiser.Durante la discesa la vista sarà sempre ampissima permettendovi ad esempio di vedere il monte Stevia con di fianco il Gruppo del Sella. Sì, puoi scegliere vari gradi di difficoltà come hai visto. Da Ortisei si possono raggiungere con l’ovovia i comprensori sciistici della Val Gardena del Seceda e dell’Alpe di Siusi. Una volta ammirata la vista del Seceda, potresti scendere dallo stesso sentiero che ho indicato prima, oppure andare in direzione di altre malghe. Visualizza orari, percorsi, avvisi e scopri quanto tempo ci vuole per arrivare a Via Santa Cristina in tempo reale. Le informazioni sotto riportate potranno esservi utili per pianificare il Vostro viaggio per la Val Gardena . Descrizione. Da Santa Cristina imboccare il sentiero esclusivamente pedonale con partenza al parcheggio Praplan/Runcaudie (a Plesdinaz) – il sentiero n. 4 si trova al di sotto della strada forestale (circa 50 minuti di cammino) Da Ortisei salire con la cabinovia Seceda. Rome2rio rende il viaggio da Santa Cristina Valgardena a Innsbruck semplice. Da Santa Cristina si prende la cabinovia Col Raiser e la seggiovia Fermeda. Per arrivare al Monte Seceda si deve prendere il sentiero che in mezz’ora ti porterà ad un punto panoramico da cui godrai la vista sul Seceda. Il primo percorso ha un dislivello in salita di circa 450 metri e ci vogliono tra le tre e le quattro ore A/R, dipende dalle tue gambe. é davvero una delle escursion più belle da fare in val gardena. Le foto mi hanno conquistato! Per tornare al punto di partenza, dovrai solo seguire lo sterrato principale che ti riporterà a Col Raiser, passando da rifugio Odle. Vorrei tornare in Alto Adige per vedere questa bellezza. Grazie per le info che ci hai dato. Un ampio parcheggio su più piazzali permette in fine di trovare facilmente posto per l’auto. Questa soluzione consente di risparmiare 2,7 km di percorso e 400 metri di dislivello in discesa aggiungendo però una piccola salita di 80 metri di dislivello per andare dall’arrivo della seggiovia al rifugio Odles. In ogni caso la vista finale è sempre questa per tutti e tre i percorsi 😀. Uscendo dall'autostrada A22, uscita Chiusa, bastano ca. Un posto molto fotografato ultimamente. Come arrivare. Il biglietto di sola andata costa 25,50 € , mentre quello di andata e ritorno costa 35€. L’ultimo è ovviamente il più facile. Quindi la prossima gita in Val Gardena avrà sicuramente una tappa qui. Conforme alla normativa GPDR dal 25 maggio 2018. Google maps ci aiuta a calcolare la strada migliore per arrivare dalla tua posizione a Gröden, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena Come arrivare Val Gardena, Ortisei, Selva Val Gardena, Santa Cristina Uscendo dall’autostrada A22, uscita Chiusa, bastano ca. La vista che si apre una volta arrivati a 2.500 metri è splendida e spazia sul Sella, il Sassolungo e l’alpe di Siusi.Per chi desidera un percorso più impegnativo è possibile evitare di prendere la funivia del Col Raiser e salire direttamente da Santa Cristina come descritto nelle varianti. Circondata da prati fioriti e dalle cime frastagliate delle Dolomiti, Santa Cristina è una meta turistica molto popolare. Dalla vetta potete scendere a ristorarvi al rifugio Seceda che è anche l’arrivo della funivia che parte da Ortisei. Arrivare al Seceda, a 2500 metri d’altitudine, è molto semplice: la zona infatti è servita da comodi impianti di risalita, in funzione sia in estate sia in inverno.. Questo luogo, molto scenografico, è tra le immagini più instagrammate delle Dolomiti, tanto da essere ormai famosissimo. L’escursione al Col Raiser e alla vetta del Seceda permette di visitare il parco del Puez Odles e godere di quello che considero il miglior panorama che si può ammirare nella Val Gardena. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Dalla stazione a monte della Cabinovia Col Raiser (2.100 m s.l.m.) Ci sono anche campi da tennis, una piscina coperta e un campo sportivo. Fiaccolata più lunga del mondo. Il biglietto di andata e ritorno costa 20 Euro, ma è molto comoda e per niente “paurosa” (e detto da me, è la pura verità). Raggiungiamo il paese di Santa Cristina in Val Gardena e seguiamo le indicazioni che portano al parcheggio della Cabinovia Col Raiser. Ultimamente lo vedo spesso fotografato su Instagram e quella parete quasi verticale sembra davvero spettacolare. A questo punto ormai ci sei: mancano davvero pochi metri e arriverai alla cima, indicata da un crocefisso. In pochi minuti, siamo come catapultati in un altro mondo. Ci sono tre possibilità per arrivare al Monte Seceda: Se decidi di arrivare al Monte Seceda a piedi, da Santa Crisitna dovrai lasciare la macchina alla cabinovia al Col Raiser e da lì salire. Fin da subito si ha di fronte l’imponente mole del Sassolungo che ci seguirà durante tutto il … Commentodocument.getElementById("comment").setAttribute( "id", "ac1f0f2e2aa4ff0e32b15d38a8f27c99" );document.getElementById("ef5a7d2841").setAttribute( "id", "comment" ); Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento. Da qui il panorama sul Gruppo delle Odle, ma anche varie altre cime dolomitiche, dal Sella fino al Sassolungo e Sasso Piatto, è da favola. Il tutto costantemente immersi negli alpeggi puntellati da caratteristiche baite. SLasciata alle spalle anche baita Daniel, si deve salire seguendo i segnavia che indicano Baita Troier. Dalla vetta del Seceda è molto caratteristica anche la vista sul gruppo del Puez Odles di cui potrete vedere il versante a nord che fino ad ora era rimasto nascosto. In questo caso considerate che dovrete affrontare tra andata e ritorno 6,5 km di percorso e 550 metri di dislivello. Il panorama che si può ammirare durante quest’itinerario è davvero favoloso. In circa venti minuti arriverete al rifugio Firenze dove molti turisti si fermano per ristorarsi e rientrare all’arrivo della cabinovia.Proseguite verso nord lungo il sentiero 13 in direzione Forcella di Mesdì lasciandovi il rifugio Firenze alle spalle. 😀, Una gita che mi segno per quando tornerò in Val Gardena, molto bella così particolare lo si può raggiungere poi in vari modi opterei però per la bella camminata giusto per la soddisfazione di salire in cima. Recensione del Rifugio Cuca: cibo, musica e divertimento a Santa Cristina, scopriamolo insieme. LeMontagne.net è anche sui social: seguimi su: YOUTUBE, FACEBOOK e INSTAGRAM.Per essere aggiornato sulle nuove guide ISCRIVITI alla NEWSLETTER. Dall’arrivo della funivia Seceda il sentiero per arrivare al Monte Seceda presenta solo 50 metri di dislivello. Sai che su Instagram ho già visto parecchie immagini del monte Seceda e per la sua forma particolare mi incuriosisce molto. Nel cuore della natura, sopra Santa Cristina in Val Gardena, sull'Alpe di Seceda si trova il rinomato Rifugio Fermeda.Gli ospiti vi trovano, oltre a un servizio competente e cordiale e a una cucina eccellente, anche uno scenario paesaggistico mozzafiato. Che luogo spettacolare! Gli escursionisti in cerca di una sfida più tosta possono evitare di prendere la cabinovia e partire dal parcheggio della funivia di Col aiser e salire al rifugio Odles a piedi. La vista che si gode una volta in vetta è pazzesca: Sella, Sassolungo, Alpe di Siusi e tante altre vette incredibili. Grazie dei tuoi articoli così dettagliati e ben scritti, mi fai proprio venire voglia di scarpinare! Prendete la cabinovia che vi porterà a quota 2.100 in una posizione dove i più pigri potranno già decidere di … ... Capodanno al Seceda. Non avevo idea di come si potesse raggiungere quindi ti ringrazio per le info e penso che opterò per il percorso più semplice!! Malga Lech Sant, Santa Cristina: su Tripadvisor trovi 155 recensioni imparziali su Malga Lech Sant, con punteggio 4,5 su 5 e al n.4 su 30 ristoranti a Santa Cristina. Da qui si potrà scegliere se andare verso malga Pieralonga, verso il rifugio Firenze o Col Raiser, dipende quanto hai ancora nelle gambe da dare. Vorrei partire da Ortisei ed arrivare al Seceda e poi discendere x il single-track. Guardando ad est potrete osservare il Gruppo del Puez Odles da un’ottima angolazione. Come arrivare a Ortisei, S. Cristina, Selva - Posizione Val Gardena Le località Ortisei , Santa Cristina e Selva Gardena si possono raggiungere anche con i mezzi pubblici come autobus e treno. Seguite la strada principale che in 100 metri vi porterà al rifugio Odles. PRIVACY E COOKIES: Questo sito web fa uso di cookies per raccogliere informazioni in base alle tue preferenze, anche da siti web di terze parti. Oppure il gruppo del Sassolungo. La Val Gardena ha davvero molti monti spettacolari. Sul trekking invernale non sapendo come sono messi i sentieri non ti so consigliare. sì, tra gli scorci più belli delle Dolomiti, insieme alle Tre Cime e alcuni altri. La vegetazione si dirada fino a sparire, il sentiero diventa più stretto ma sempre in perfette condizioni. In alternativa, portesti tornare prendeno la seggiovia Fermeda per la discesa. Moovit fornisce mappe gratuite e indicazioni live per aiutarti a navigare nella tua città. Home > Alto Adige > Val Gardena > Come arrivare al Monte Seceda e sentieri. No, non è praticabile con il passaggino, in quel caso devi prendere per forza la cabinovia. Dopo una pausa ed un bel rinfresco ci avviamo sulla via di ritorno, seguendo ancora l'Alta Via delle Dolomiti n. 2. Nonostante sia stata in Val Gardena per sciare, non ho mai sentito il Monte Seceda. Se senti il bisogno di fermarti a riposare, fallo adesso perchè poi fino al Monte Seceda non ci saranno altri rifugi. Adesso ti spiego. Arriverai quindi ad una conca e da qui dovrai cercare le indicazioni per Malga Pieralongia (sentieri 2B – 13B – 13), molto caratteristica perchè circondata da rocce lunari, in particolare ce ne sono alcune che formano una specie di V da cui si possono fare foto incredibili sul Sassolungo. Avrete la possibilità di scendere a valle con gli sci partendo da oltre 2.500 m, per arrivare a 1.200 m (Ortisei) e a 1.500 m (S. Cristina), percorrendo ben 9 km di pista preparata e innevata. Come arrivare a Santa Cristina. Tutte le Dolomiti sono uno spettacolo! Anche da Selva si può accedere sci ai piedi al Val Gardena Ronda. Giornate del Turismo montano: take home messages. Approfondisci Creato da www.dolomititour.com Come arrivare. Per me la “vera montagna” è lì. Attenzione al dislivello negativo di 1000 metri che però si può evitare tornando a Santa Cristina utilizzando gli impianti Col Raiser. Santa Cristina in Val Gardena. Prima di arrivare alla malga incontrerete una particolare formazione di due gigantesche rocce posizionate a V. Tra i due massi giganti potrete scorgere il Sassolungo per un’inquadratura fotografica davvero unica! Ne parlo nel dettaglio in fondo. Da questa posizione privilegiata potrete ammirare tutto l’alpeggio nella sua grande estensione. Superata anche questa baita si arriva a Baita Daniel. Tutte le informazioni, mappa, GPS-download, durata, dislivello, foto e valutazioni. Ha una forma molto particolare. 🙂, eheh fammi sapere se vai e taggami nelle foto 😀. Escursioni a Santa Cristina Val Gardena - Scopri le 25 escursioni più belle. All’arrivo alla stazione a monte della funivia, ci si ritrova su una bella terrazza panoramica, che permette di godersi la vista sullo scorcio più bello della Val Gardena. Per questa variante bisogna comunque partire da Santa Cristina e prendere il primo tratto di cabinovia del Col Raiser. Val d’Anna, 2, 39046 Ortisei). Clicca sulle immagini per lo zoom e poi l’icona in basso a sinistra per vederle fullscreen in 4K. Dal 2011 mi sono dato all'escursionismo, un modo alla fin fine più semplice e diretto per stare a contatto con la natura. dove sorge uno splendido crocefisso. I campi obbligatori sono contrassegnati *. Io la consiglio in tarda primavera ed estate, in autunno e inverno la neve la rende difficile. No, non sto esagerando. Una volta sceso dalla cabinovia al Col Raiser, segui la strada principale che in pochi minuti ti porta porterà al rifugio Odle. ci incamminiamo sul sentiero n. 4 per prati e boschi in direzione Rifugio Firenze, da dove il sentiero n. 1 porta verso la vetta del Seceda. Una volta sceso dalla cabinovia al Col Raiser, segui la strada principale che in pochi minuti ti porta porterà al rifugio Odle. Alle vostre spalle invece il gruppo del Sassolungo. Santa Cristina, che una volta era un villaggio di contadini d’alta montagna, è diventato oggi una delle mete turistiche più amate dell’Alto Adige.Sontuosi alberghi si schierano vicino a semplici e tradizionali fattorie di legno scuro, che in estate sono decorate con fiori e gerani. Come arrivare a Santa Cristina La Val Gardena si trova in Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti. Non c’è nessun tipo di pericolo e le salite sono sempre moderate. Terrò in considerazione la funivia, anche se mi sembra un po’ cara… Sarà che giusto il weekend scorso ho preso la funivia a Zurigo (la tratta è breve – il viaggio è durato appena cinque minuti) e la corsa è costata 4€, quindi credevo che i biglietti di questa funivia in Italia costassero meno. La Malga Pieralongia a 2290 metri è l’ultimo punto di ristoro prima di arrivare alla vetta del Seceda, ancora un ultima salita abbastanza ripida e ce l’avrete fatta! Del resto, come potete vedere qui a fianco, già da piccolo ero un in-tenditore in materia..eheh. ... Avete deciso di arrivare da noi col Taxi? 25 km per raggiungere il Vostro luogo di villeggiatura! Informazioni genereali e come raggiungere la funivia del Seceda a Ortisei in Val Gardena in Alto Adige. Seguendo il sentiero vi ritroverete al rifugio Odles da cui eravate partiti. Arrivati al paese di Santa Cristina si seguono le indicazioni per la funivia del Col Raiser dove troverete un ampio parcheggio per lasciare la vettura.Prendete la cabinovia che vi porterà a quota 2.100 in una posizione dove i più pigri potranno già decidere di fermarsi e riuscire comunque a godere di un panorama meraviglioso.Verso sud la vista si perde verso il gruppo del Sassolungo e l’alpe di Siusi. Non essendo amante della montagna ( vado in settimana bianca più per stare con gli amici che per il piacere di sciare) non mi sono mai informata sui sentieri da trekking. Puoi acquistare i biglietti della funivia Seceda anche online. Però davvero a poco a poco mi stai facendo venir voglia di partire e scoprire tutte queste valli!! Da qui partono numerosi sentieri escursionistici e vie ferrate che conducono gli avventurosi villeggianti fino alle Dolomiti. A questo punto, sali sulla seggiovia e in pochissimo arriverai al Monte Seceda, che è la meta sia del percorso a piedi che ho descritto prima, sia della funivia Seceda che parte da Ortisei di cui ti parlo tra poco. L’ho visto varie volte sui social e mi sono sempre chiesta se il sentiero era fattibile anche per chi come noi non è molto allenato… e mi sembra di sì. Continuate in direzione Seceda costeggiando il fianco della montagna fino ad arrivare alla Forcella Pana. Lo segno sicuramente fra le escursioni da fare! La strada per arrivarci passa prima da una larga mulattiera e poi si restringe, fino a diventare un sentiero piccolissimo. Sono stata a Ortisei d’inverno, con le sculture di ghiaccio a decorare le stradine del centro e abbiamo preso una funivia per una passeggiata in mezzo alla neve che ancora ricordo tra le più belle mai fatte! Webcam Seceda Santa Cristina Comprensorio Piste Piste da fondo Snowpark Cartina Prezzi Skipass Foto Gallery Video Meteo Webcam Bollettino Neve Hotel Appartamenti Noleggio Sci Come Arrivare Alto Adige: Tutte le notizie C’è poi la possibilità di acquistare anche un biglietto che costa 45€ che include anche l’uso della seggiovia Fermeda, in modo che tu possa anche andare a piedi ad ammirare la cresta delle Odle nei percorsi indicati sopra e poi risalire con la seggiovia Fermeda. Presenta una difficoltà media. Fai bene perchè è davvero un percorso spettacolare! Il percorso è semplice con una lunghezza e dislivello che lo rende adatto anche alle famiglie. Le pareti verticali del Puez Odles che si staccano decise dal verde dei prati, con la costante presenza per tutta la passeggiata di un panorama a 360 gradi sulle montagne della Val Gardena, rendono questa escursione indimenticabile.I sentieri sono in ottime condizioni e i punti di ristoro numerosi permettendo a tutti i tipi di pubblico di godere della bellezza di questi luoghi.Arrivare in macchina alla partenza della funivia per il Col Raiser è semplicissimo e su comoda strada. Una volta riprese le forze prosegui in direzione Seceda, lungo il crinale della montagna, fino ad arrivare alla Forcella Pana. A nord e a est possiamo ammirare il Gruppo del Pues-Odles. Pieralonga - Seceda - Col Raiser - Forcella Pana is a 6.7 mile moderately trafficked out and back trail located near Santa Cristina Gherdëina, Trentino-South Tyrol, Italy that features a lake and is rated as difficult. Eheh allora fammi sapere se avrai modo di provarne qualcuno! Se decidi di arrivare al Monte Seceda a piedi, da Santa Crisitna dovrai lasciare la macchina alla cabinovia al Col Raiser e da lì salire. Una volta arrivato alla stazione a monte, e dopo che sarai passato per il rifugio Odle, segui le indicazioni per Baita Cuca e la seggiovia Fermeda. Dal centro di Ortisei, nei pressi della statua di Luis Trenker si notano già le indicazioni per la funivia Seceda (Str. Spero di riuscire a vedere queste splendide zone anche in estate… Buon weekend bella, ti abbraccio! Moovit ti aiuta a trovare il percorso migliore per arrivare a Via Santa Cristina con indicazioni passo dopo passo dalla fermata più vicina. Val Gardena significa "Grande Sci".Poche località al mondo sono famose, ricche di fascino, storia e sono apprezzate come la Val Gardena.Questo gioiello dell'Alto Adige è famoso in tutto il mondo perché sia per i Campionati Mondiali di sci degli anni 1970 sia perché ogni anno sulla pista simbolo della Val Gardena, la Saslong, si disputa la discesa libera più estetica della Coppa del Mondo. Forse ci vuole una gita in primavera da queste parti, per ammirare anche la parte “verde”. Scherzo! Già il nome non può non richiamare il Sellaronda nella mente degli sciatori più accaniti. Che meraviglia Bea! Nel tuo blog trovo sempre qualche spunto per sognare un po’ di montagna e non sai in questo momento quanto abbia bisogno di tutto questo! Ti parlo di questa variante tra poco. Prendi il sentiero sterrato verso località Cuca (attenzione, non si tratta della Baita Cuca di prima) incrociando poi Baita Sofie. Ah no, purtroppo gli impianti di risalita cpstano molto, ma c’è anche da dire che questa in particolare che parte da Ortisei ti porta prorio in vetta. Il Monte Seceda, a 2.518 metri di altezza, è il punto panoramico più alto della Val Gardena. Ci sono stata l’anno scorso ma ho fatto talmente tante cose in quei giorni che non ricordo come ci sono arrivata! Siamo stati in Val Gardena, e a sciare sul Sassolungo, ma il Monte Seceda non lo conoscevo. Sono innamorata della montagna e non vedo l’ora di tornare in Val Gardena. Sono d’accordo, anche io sono salita a piedi, faticoso ma super appagante! Si estende dal Gruppo delle Odle a nord fino al Gruppo del Sassolungo a sud. Trova tutte le opzioni di viaggio da Santa Cristina Valgardena a Innsbruck proprio qui. Che voglia di tornare in Alto Adige e girarlo in lungo e largo! Il secondo percorso prevede un dislivello in salita di circa 100 metri e uno in discesa di circa 400 metri, per circa tre ore di cammino. Questa funivia è una delle possibilità che hai per arrivare al Monte Seceda. Se ci capitassi in una splendida giornata sceglierei sicuramente il percorso più lungo per godermi al massimo la camminata e scattare un sacco di foto. un'ora di cammino raggiungiamo il Rifugio Puez a 2.481 m.s.l.m. La Val Gardena si trova in Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti. Me lo segno nel caso dovessi tornare di nuovo da quelle parti, magari in estate per ammirare un paesaggio diverso da quello che ho visto. Seceda è anche collegato con i comprensori sciistici siti nelle zone retrostanti della vallata. Come arrivare; ... dal 07/01/2021 al 05/04/2021; S. Cristina - linea 4 "Plesdinaz - Col Raiser - Plaza" ... Si declina comunque ogni responsabilità per variazioni d'orario improvvise determinate da cause di forza maggiore che non consentano di aggiornare tempestivamente gli orari esposti al … eh sì, bisogna rallentare un po’… e quest’anno sicuramente ce lo ha insegnato! Da Santa Cristina potrete raggiungere il centro sciistico del Seceda a Ortisei, con un trenino sotterraneo, il Val Gardena Ronda Express. Il paese è posto di fronte al Sassolungo che domina all'orizzonte, sul versante più soleggiato della Val Gardena. 25 km per raggiungere il Vostro luogo di villeggiatura! Bellissime le tue foto. Non conoscevo il Monte Seceda, ma appena ho visto mezza foto ho deciso di leggere il post: una meraviglia!! E qui ci troviamo anche già al nostro punto più alto dell'escursione, a 2.359 m.s.l.m.. Proseguiamo da qui al lato occidentale della Gherdenacia, da dove in ca. Descrizione. Da questa posizione avrete una fantastica e ravvicinata visuale sulla Grande e Piccola Fermeda. Rome2rio è un motore di informazioni di viaggio e prenotazioni porta a porta, che ti aiuta ad arrivare a e da qualsiasi località nel mondo. Il paese è situato a 1.428 m e conta 1.900 abitanti. Sempre da qui partono i vari sentieri per scendere verso le malghe di cui ho parlato sopra. Comunque buono a sapersi, grazie 🙂. Crredo che al Seceda ci si possa salire in funivia anche in inverno, e penso sia ugualmente bello! Nell’Alpe di Siusi non si può solo sciare, ma stanno anche a disposizione un parco divertimenti per snowboards e numerose piste per lo sci da fondo. Sicuramente opterei per il percorso più semplice. Partendo da Ortsei si può facilmente arrivare al Monte Seceda prendendo la comoda funivia Seceda. Santa Cristina (1428 m) è il centro geografico della Val Gardena in Alto Adige. Da qui vedrai anche il rifugio Seceda, che è il punto di arrivo della funivia che parte da Ortisei. Per poter continuare la navigazione utilizzandoli è necessario il tuo esplicito consenso che verrà accordato premendo "Accetta" o interagendo con il sito. E’ davvero bellissimo! Amo la Val Gardena… Ricordo che, qualche anno fa, sono salita al Monte Seceda con la cabinovia da Ortisei, e poi ho fatto una splendida escursione arrivando anche al rifugio Firenze… Posti indimenticabili! Questa funivia prevende un punto di scambio a Furnes. La discesa dalla sella Brogles passa su uno dei single-track più belli di Europa fino alla stazione intermedia della funivia che ci porta in cima al Seceda (2.480 m.). La nostra casa si trova a S. Cristina di Val Gardena, sul lato soleggiato della valle. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Se ti capita vai che è bellissimo! 31.12.2020 - 01.01.2021. Sai che non avevo mai sentito parlare di questo monte?? Poi il panorama che si ammira dall’alto è spettacolare, quindi spero tanto di poterlo vedere con i miei occhi l’estate prossima, quando forse, finalmente, ritornerò in Trentino Alto Adige. Residence in centro a Santa Cristina Residence Panaval S. Cristina - Val Gardena - Dolomiti. Ci sono varie possibilità di acquisto dei biglietti, che dipendono da quello che vuoi fare, trovi le possibilità nel prossimo paragrafo.