I223 comuni della provincia di Trento si collocano tra l'altitudine di Riva del garda (73 m s.l.m.) ), Superficie (kmq) ... 17, Trentino-Alto Adige, Bolzano, Selva di Val Gardena, Montagna Interna, 1400, 3179, 1563, 56,24, 2.613. In alternativa, puoi fare click sui nomi delle regioni visibili qui in alto: per ognuna compariranno le province coi link su cui cliccare. I dati sono aggiornati al 01/01/2017 (ISTAT). Limitate zone che non ricadono in queste limitazioni non sono valutate se hanno una esigua dimensione. Province confinanti della Provincia di Bolzano (Trentino-Alto Adige). Italia, Lombardia, Provincia di Sondrio, Ponte in Valtellina, #51-100kmq, #0-500m, #1001-5000 abitanti, Parco delle Orobie Valtellinesi 11 Sant'Ambrogio di Torino 116 nella Provincia autonoma di Bolzano;; 166 nella Provincia autonoma di Trento. Accadde oggi... 1991 Valanga al Kawagarbo Home; Attività. Il seguente è un elenco dei primi 30 comuni italiani per altitudine, in ordine decrescente: l'altitudine indicata coincide con l'altezza sul livello del mare della casa comunale espressa in metri Sestriere , il comune più alto d' Italia . alpinismo; arrampicata; escursionismo; racchette da neve : clicca sull'intestazione per cambiare l'ordinamento Altitudini Comuni … Avvertenza: con l’aggiornamento alla data del 1° … Il seguente è un elenco dei primi 30 comuni italiani per altitudine, in ordine decrescente: l'altitudine indicata coincide con l'altezza sul livello del mare della casa comunale espressa in metri Sestriere , il comune più alto d' Italia . ; Lista (i dati relativi alla popolazione sono quelli risultanti dal censimento del 2011 I comuni di Trentino-Alto Adige sono 282, così ricompresi (al 1º gennaio 2020): .

La città con maggiore altitudine che fanno a capo alla provincia di Bologna in prima posizione è Monghidoro grazie ai suoi 841 metri. Comuni del Trentino-Alto Adige per altitudine - Tuttitalia Elenco dei comuni della provincia autonoma di Bolzano in ordine alfabetico con la distribuzione della popolazione residente. Minimo e massimo per altitudine e gradi giorno di energia, distribuzione zone climatiche Per approfondimenti è possibile consultare il “Riepilogo delle novità 2021-2017“. Nota. Il comune si estende su 140,7 km2 e conta 390 636 abitanti dall'ultimo censimento della popolazione. per poter consultare i cap postali, i prefissi teleselettivi, la popolazione, l'altitudine, la superficie, la mappa di tutti i comuni italiani. Per tutti i terreni ubicati in comuni diversi sussiste l'obbligo ... Esclusa la provincia autonoma di Bolzano . dal 1° luglio 2020, per l’incorporazione del comune di Monteciccardo in quello di Pesaro, il numero dei comuni scende a 7.903 unità.