Splendidi laghi alpini, rocce secolari, talvolta dalle forme bizzarre, montagne che sembrano nascere da mare: tutto questo rende un viaggio in Veneto ideale per una pausa all'insegna del relax, … sopra i 1500 metri perché per vivere e replicarsi hanno bisogno di caldo e umidità. Contatta direttamente la struttura! Una vacanza in montagna in Veneto è perfetta in ogni periodo dell'anno. Ora però anche loro hanno imparato ad andare in montagna. Itinerari, escursioni, percorsi di trekking e camminate sui sentieri delle montagne del Veneto, dalle Dolomiti al Lago di Garda passando per le Piccole Dolomiti Daniela Cara mamma In linea di massima è consigliabile, […] Case Vacanza Montagna Sopra I 1500 Metri. Nessun costo di mediazione! Un’oasi naturale tra le Dolomiti Bellunesi, Arabba si trova a 1600 metri di altitudine sul confine tra il Veneto ed il Trentino Alto Adige.Il paese è ben curato e l’ospitalità è ottima, anche se in città il caldo non lascia scampo qui si trova sempre un po’ di refrigerio, la meta preferita dai veneti e non solo durante le caldissime giornate di afa. Per alcuni non potrei andare sopra ai 1000 metri. Pianure, colline, fiumi, laghi, città e montagne. «Sono in corso abbondanti precipitazioni atmosferiche su tutta la rete stradale, di carattere nevoso al di sopra dei 1300 metri, con apporti di neve fresca di circa 50/70 cm alla quota di 1500 metri». Caro dott a quanti metri di altitudine in montagna posso portare mio figlio di 6 mesi ? Albrecht von Haller, svizzero di Berna, nel suo volume “Die Alpen” del 1729, descriveva l’arco alpino – al quale […] Qualcuno mi sa consigliare una località che sia adatta eche oeganizzi qualcosa di carino,senza Nel Veneto c’è tutto, per di più ad altissimi livelli di godibilità! Veneto Italia ... E' la situazione sulla montagna veronese ... odierne hanno procurato in alcune valli "apporti di neve fresca anche superiori ai 40-50 centimetri già oltre i 1500 metri di quota Cima Telegrafo (VR) Telefono: 045 7731797 - 349 1389629 info@equipenatura.it - www.rifugiotelegrafo.it PERIODO APERTURA: 16/06 - 23/09 - dal 25 aprile all'apertura continuativa e mese di ottobre i fine settimana - le domeniche di novembre fino al 8 dicembre - a Capodanno Nel panorama variegato delle bellezze della regione, i monti giocano un ruolo di primaria importanza. Ciao a tutti,x motivi di salute non posso superare i 1000 mt. Noi abbiamo una casa a 1400 metri di altitudine. Di altitudine. Arabba (1600m) – Veneto. Trova le migliori case vacanze, bed and breakfast, agriturismo, appartamenti ed … Ho avuto pareri molto diversi da parte di amici e parenti. I rifugi del CAI Veneto. Vorrei portare il mio bambino di 3 anni in montagna per il capodanno. «Uno studio dello scorso anno svolto sulle Alpi austriache ha individuato acari anche a quote di 2300 metri -— avverte Annalisa Cogo, pneumologa e docente all’Università di Ferrara — e gli A Pian del Cansiglio (Belluno), a 1028 metri di quota, si sono toccati i -19.6 gradi; mentre in Val Visdende (1240 metri) -19.1. La notte appena trascorsa ha portato a un brusco abbassamento delle temperature nelle località di montagna del Veneto. Scopriamo perché.