14 co. (____) residente in _______________________, alla via ______________________________n.____ nella qualità di legale rapp.te p.t. Filed under verbale di udienza telematico 22 Febbraio 2015 Sentenza del Tribunale di Milano del 15 luglio 2014 che richiede la sottoscrizione delle parti nel verbale di udienza quando si tratta di accordo che abbia natura transattiva o conciliativa (nella specie … 126, co 2 cpc (12.65 kb) ed integrazioni, di cui si allega format (all.to n.2). 28.12.2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate, al fine di poter assolvere agli obblighi sulla tracciabilità dei movimenti finanziari previsti dall’art.3 della legge n.136/2010, relativi ai pagamenti di forniture e servizi effettuati a favore dell’Amministrazione in indirizzo, dichiara: che gli estremi identificativi dei conti correnti “dedicati” ai pagamenti dei contratti stipulati con il “Ministero della Giustizia- Tribunale di Napoli Nord- Piazza Trieste e Trento(Castello Aragonese) – 81031 Aversa (CE) sono: - ISTITUTO _________________________________________________________________________ - AGENZIA _________________________________________________________________________ - C/C IBAN _________________________________________________________________________ - BIC n._____________________________; Generalità persone delegate ad operare: Nome e Cognome: ____________________________________________________________________ C.F. I soggetti iscritti nell’elenco de quo hanno l’obbligo di mantenere aggiornati i dati comunicati in sede di iscrizione comunicando all’ufficio (al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): HYPERLINK "mailto:prot.tribunale.napolinord@giustiziacert.it" prot.tribunale.napolinord@giustiziacert.it) l’intervenuta variazione degli stessi, entro il termine perentori di gg. In caso di mancata costituzione la parte verrà dichiarata contumace . 5 dalla ricezione della richiesta, salvo diverso termine indicato nella richiesta di preventivo, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) prot. necessità di ulteriori repliche, osserva quanto segue. DIRITTO del GAMBLING, GAMING & SKILL GAME, Covid-19: via a udienze da remoto e udienze scritte, https://www.consiglionazionaleforense.it/documents/20182/677549/Protocollo+per+udienze+civili.pdf/56847321-9706-4347-a14b-2c9bcee3a089, https://www.ordineavvocatiroma.it/wp-content/uploads/2020/04/PROT_5010-COA-ROMA.pdf, Spese straordinarie e spese ordinarie : differenze, Insidie sul web: i consigli di Sebastian Gazzarrini. Il presente avviso, unitamente al form per la richiesta di iscrizione (all.to n.1), al modello di autocertificazione dei requisiti di ordine generale ex art.80 D.Lgs. Per effettuare questo tipo di deposito basta molto semplicemente selezionare memoria generica e poi seguire le istruzioni a video, dopo aver inserito, come al solito, i dati necessari quali RG e Tribunale di destinazione. Il Giudice rilevato che, nella fissazione dell’udienza di prima comparizione, si … loro libera volontà. Il giudice redigerà processo verbale dando atto della presenza di tutti i partecipanti ed adotterà  i provvedimenti per la mancata costituzione ex  lege,  tenuto conto della comunicazione del link. Come cambia lo svolgimento delle udienze al tempo della pandemia. Per la migliore gestione dell’udienza telematica si suggerisce di creare almeno 5 modelli (cfr. c), D. Lgs. Note di udienza nasce come strumento iper-semplificato per l'editing di note a verbale che dovranno essere riversate nella "consolle magistrato". 80, comma 5, lett. Se dalle note depositate disgiuntamente dai difensori, emerge la necessità di deduzioni ed osservazioni  potranno depositarsi delle note, con la voce NOTE D’UDIENZA, o un PREVERBALE che dovrà essere depositato con la voce del telematico –ATTO NON CODIFICATO –ATTO GENERICO –ALTRO ATTO. 80 del D. Lgs n. 50/2016 e, in particolare: che sono propri amministratori muniti di potere di rappresentanza, direzione o vigilanza, responsabile tecnico e procuratore speciale (eventuale) i seguenti soggetti (indicare i completi dati anagrafici e fiscali allegando copia del loro documento di identità. 81031 Codice fiscale Ente 90035690610 – fax 081-9794359 – tel. Chiunque venga in possesso non autorizzato di questa e-mail e vincolato dalla Legge Tanto premesso, dispone la pubblicazione del presente avviso al fine di procedere all’aggiornamento del predetto elenco aperto di ditte, distinto per settori di attività, che manifestino l’interesse ad essere interpellate periodicamente per la formulazione di preventivi finalizzati alla quantificazione delle somme necessarie all’effettuazione delle seguenti tipologie di lavori e/o servizi: a) carrozzeria; b) meccanica; 3) elettrauto; 4) autolavaggio; 5) gommista. Dott.ssa Antonella Casoli, è comparso per la parte ricorrente ___ , l’ avv. L’emergenza Covid.19  ha influito, inevitabilmente,  sulla vita delle persone e sul modo di lavorare. HYPERLINK "mailto:tribunale.napolinord@giustiziacert.it" tribunale.napolinord@giustiziacert.it o all’eventuale diverso indirizzo (PEC o PEO) indicato nella richiesta di preventivo. ATTIVITA’ PRELIMINARI ALL’UDIENZA. Il cancelliere comunica il provvedimento con il quale il giudice  concede termine per il deposito di “ NOTE PER LA TRATTAZIONE SCRITTA”. Data ______________ Firma e timbro del legale rapp.te ________________________________ All.to n.2 Dichiarazioni di responsabilità ex art. E’ comparso per la parte convenuta ___ , l’avv. Il presente avviso, unitamente al form per la richiesta di iscrizione (all.to n.1), al modello di autocertificazione dei requisiti di ordine generale ex art.80 D.Lgs. Oltre alla  trattazione da remoto, come già anticipato, è prevista la possibilità di trattazione  scritta del procedimento; detta modalità è possibile soltanto nei procedimenti, in cui non si renda necessaria le presenza delle parti del PM ma sia sufficiente la presenza dei difensori. Seconda udienza: nel caso appena indicato, tutto viene rinviato ad un’altra udienza nella quale il locatore (anche nel tramite dell'avvocato) dichiara ancora una volta il persistere della morosità nonostante i 90 gg. 18/2020, assegnando congruo termine alle parti (eventualmente differenziato per ciascuna di esse) per il Il CSM ed il CNF, in concerto tra loro, hanno approvato protocolli atti a creare linee guida che permettano una armonizzazione degli applicativi. Durc); Assenza di carichi fiscali gravi definitivamente accertati (attestazione dell’Agenzia Entrate); Assenza di provvedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione; Assenza di procedure di dichiarazione di fallimento e/o altre procedure concorsuali; Assenza di sanzioni amministrative dipendenti da reato (art. In ogni caso il trattamento dei predetti dati sarà effettuato per le finalità della raccolta e secondo modalità idonee ad assicurarne la riservatezza e sicurezza, in conformità alle prescrizioni di cui al D. Lgs. 80 (D.Lgs.50-2016); b) dichiarazione sostitutiva tracciabilità flussi finanziari legge 136 del 13.08.2010 “tracciabilità dei flussi finanziari”. Il provvedimento giudiziale contemplante I'adozione di tale modulo procedimentale (decreto di fissazione di nuova udienza oppure ordinanza pronunciata in corso di eausa con riferimento a udienza già calendarizzata) riporterà in calce delle brevi "Istruzioni operative" per agevolare l'uso dell' applicativo da parte degli avvocati e delle parti. loro libera volontà. 181, 309, 631 c.p.c.). Da qui l’idea insieme al Collega e amico Luca Sileni di realizzare uno strumento per gestire in modo semplice la … Modelli per la redazione dei verbali d’udienza – comunicazione del 03/02/2015. Come rilevato dalla ricorrente in corso d’udienza, infatti, la giurisprudenza concorda nell’affermare che, in caso di domanda revocatoria ai … La quinta sezione del Consiglio di Stato, con la sentenza 28.7.2015, n. 3718, ha definito con sentenza in forma semplificata ex art. 696-bis) 2.d) udienza di trattazione all’esito del deposito della CTU e di richiesta chiarimenti al CTU 2.3. 2016 confermate con comunicato del 11.01.2017. Le ditte iscritte nell’ elenco saranno interpellate a rotazione per ogni affidamento diretto ex art. 50/2016, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse o dei contributi previdenziali, secondo la legislazione italiana; di non aver commesso gravi infrazioni debitamente accertate alle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché agli obblighi di cui all'articolo 30, comma 3, D. Lgs. Tuttavia, è molto importante inserire lo stesso testo del foglio di precisazione delle conclusioni ANCHE nella maschera XML della schermata illustrata sopra, Richiesta e dichiarazione di contumacia del convenuto alla prima udienza (Giudice di Pace) Giudice di Pace . 1) L’eccezione di incompetenza territoriale formulata dai resistenti non è fondata. 2007 del 15.10.15) un elenco di operatori economici abilitati allo svolgimento di servizi e/o lavori inerenti le seguenti tipologie di lavori e/o servizi: a) carrozzeria; b) meccanica; 3) elettrauto; 4) autolavaggio; 5) gommista; rilevata, pertanto, l’ opportunità per il Tribunale di Napoli Nord di procedere, all’aggiornamento del predetto elenco aperto finalizzato alla individuazione di offerte economicamente vantaggiose per l’esecuzione di lavori o servizi relativi alle autovetture di servizio in dotazione all’ufficio scrivente. – 1. udiènza (letter. 50/2016; di non esser stata soggetta alla sanzione interdittiva di cui all'articolo 9, comma 2, lettera c) del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 o ad altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione, compresi i provvedimenti interdettivi di cui all'articolo 14 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81; di non esser stata iscritta nel casellario informatico tenuto dall'Osservatorio dell'ANAC per aver presentato false dichiarazioni o falsa documentazione ai fini del rilascio dell'attestazione di qualificazione, per il periodo durante il quale perdura l'iscrizione; di non aver violato il divieto di intestazione fiduciaria di cui all'articolo 17 della legge 19 marzo 1990, n. 55. di avere un numero di dipendenti, computabile ai sensi dell’art. Nel settore giudiziario sono intervenuti il D.L. 11 Facoltà dell’amministrazione nell’affidamento dei lavori/servizi. N.B. Nel caso, all’esito dell’udienza, si rendano necessari provvedimenti da assumere in camere  di consiglio, da comunicare alle parti , il giudice si ritira in  camera di consiglio –virtuale-  concordando con le stesse parti l’ora di comunicazione tramite l’applicativo, eccetto  il diverso accordo di non essere presenti alla lettura del provvedimento adottato. 80 (D.Lgs.50-2016) ed in particolare: Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (visura camerale); Assenza di precedenti penali a carico del legale rapp. 14 co. I protocolli  indicano le modalità di svolgimento di tutta l’attività giudiziaria civile e penale. E DELL'ART. C.P.C. Di tutte le ulteriori operazioni è dato atto nel processo verbale” Nel verbale di udienza il giudice: 1. prende atto della dichiarazione di identità dei procuratori delle parti presenti (anche in forza di sostituzione per delega orale ovvero scritta per il praticante abilitato, ex art. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Leggi il protocollo. Gli Avvocati comunicheranno, nell’atto costitutivo e/o a mezzo deposito telematico, un numero di telefono ed un indirizzo pec  ai quale essere contati in caso di problemi alla piattaforma. !Apertura verbale Il mancato rispetto di tale termine o di quello eventualmente diverso indicato nella richiesta, comporterà automaticamente la non valutabilità del preventivo stesso. audientia, der. Ogni modello di un blocco è individuato dal nome, preceduto da due punti esclamativi, e dal testo a seguire. 10 del presente avviso. Art. 80, comma 4, D. Lgs. 76 del citato DPR del 28 dicembre 2000, n° 445, le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia di falsità negli atti. h, del D.L. 196/03. Di Gianfranco Dosi I. Il quadro normativo II. A far data da lunedì 16-3-2020 e fino al 31-5-2020 – o a quella diversa data che dovesse essere stabilita da successivi provvedimenti del Governo o del CSM – le udienze civili di cui non sia disposto il rinvio d’ufficio e che non prevedono la presenza di soggetti diversi dai difensori e dalle parti Buongiorno a tutti, vorrei preparare e allegare al fascicolo telematico, in vista della prossima udienza, le deduzioni che vorrei fossero inserite a verbale: si tratta, infatti, di deduzioni piuttosto articolate e che troverei difficile mettermi a dettare in udienza.. N.B. Per modelli più estesi o personalizzati utilizza il formulario o direttamente le formule ed i modelli che trovi sul wiki di Diritto Pratico. * Oggi sul blog propongo un modello, a beneficio dei colleghi avvocati, per la pratica giudiziaria. La predetta tabella dovrà, tra l’altro, contenere i seguenti dati: 1) categoria di riferimento fatta presente dalla ditta: a) carrozzeria; b) meccanica; c) elettrauto; d) autolavaggio); e) gommista; 2) data e numero di protocollo informatico inerente la ricezione della richiesta di iscrizione; 3) codice fiscale e/o partita iva della ditta; 4) sede e forma giuridica della ditta; 5) data e protocollo dell’eventuale richiesta di cancellazione; 6) data e protocollo del provvedimento di ufficio che dispone la cancellazione; Art.10 Pubblicazione dell’avviso. I suddetti requisiti saranno provati dalle ditte interessate con l’inoltro, unitamente al modello di richiesta di iscrizione all’elenco aperto degli operatori (all.to n.1), di specifica certificazione o anche con autocertificazione ex DPR 445/00 e succ. 2 Purtroppo, per la mancanza di approfonditi stu-di tecnico-scientifici, di notizie concrete sui collaboratori e di ope-re di riferimento, finora non è stato possibile accertare l’autenticità e l’effettiva appartenenza alla mano di Poulakis di tutte le opere che … audientia, der. L’emergenza Covid.19 ha influito, inevitabilmente, sulla vita delle persone e sul modo di lavorare. Art. _______________________________________________________________________________ Luogo e data di nascita ________________________________________________________________ Residente a ________________________________ in via ________________________________ Nome e Cognome: ____________________________________________________________________ C.F. della ditta/società __________________________________, con sede legale in ___________________ alla via ___________________________ n._____, con la seguente partita iva/CF____________________________, premesso quanto segue: di aver preso debita cognizione di quanto indicato nell’avviso relativo alla pubblicazione dell’elenco degli operatori economici per le categorie a) carrozzeria; b) meccanico; c) elettrauto; d) autolavaggio; e) gommista; di accettare integralmente tutti gli articoli e condizioni, senza esclusione alcuna; di obbligarsi ad accettare il servizio secondo quanto previsto nel presente avviso; CHIEDE di essere inserito nell’elenco di cui all’avviso nella seguente categoria (fleggare con la x la categoria di proprio interesse (anche più di una) ____a) carrozzeria; ___ b) meccanico; _____ c) elettrauto; ____ d) autolavaggio; _____e) gommista. 83, lett. ha  evidenziato  la necessita di  sospendere e/o rinviare tutte le attività processuali allo scopo di ridurre al minimo le forme di contatto personale che favoriscono il propagarsi dell’epidemia evidenziando comunque gli effetti negativi che il massivo differimento delle attività processuali avrebbe  potuto dispiegare sulla tutela dei diritti per effetto del potenziale decorso dei termini processuali (cfr. n. 11/20, prima, ed il D.L n. 18/2020, poi, per stabilire che ‘per il periodo compreso tra il 16 aprile e il 30 giugno 2020 i capi degli uffici giudiziari possono prevedere lo svolgimen… 4 3 e d a l l ' a r t i c o l o 2 6 0 d e l d e c r e t o l e g i s l a t i v o 3 a p r i l e 2 0 0 6 , n . di audire, rifatto su udire]. 80 (D.Lgs.50-2016); 3) dichiarazione sostitutiva tracciabilità flussi finanziari legge 136 del 13.08.2010 “tracciabilità dei flussi finanziari” (all.to n.3). La ditta/impresa interessata all’iscrizione allegherà alla domanda di iscrizione, altresì, dichiarazione sostitutiva tracciabilità flussi finanziari legge 136 del 13.08.2010 “tracciabilità dei flussi finanziari”; Art.2 Domanda di iscrizione e documenti da allegare. (IV) () a) ai procedimenti iscritti negli anni sino al 2015 in quanto «cause di più risalente iscrizione a ruolo e, comunque, cause delle quali è prevista la definizione nel programma di … Tutti i diritti sono riservati, anche nel caso di utilizzo parziale. Verbale dell’udienza del ___ . 4 comma 16 Legge 898/70, di conferma delle volontà di divorziare alle condizioni di cui al ricorso e di rinuncia alla impugnazione della sentenza per il divorzio congiunto. 18/2020, assegnando congruo termine alle parti (eventualmente differenziato per ciascuna di esse) per il deposito telematico delle note scritte contenenti le sole istanze e conclusioni. 4. 12 Criteri di invito per le ditte/imprese iscritte nell’elenco. Ciascuna ditta inserita nell’elenco avrà facoltà di chiedere con domanda indirizzata al Presidente del Tribunale di Napoli Nord, tramite interoperabilità al seguente indirizzo: HYPERLINK "mailto:prot.tribunale.napolinord@giustiziacert.it" prot.tribunale.napolinord@giustiziacert.it, la cancellazione dall’elenco de quo. p . v1.47 - 27 luglio 2014 - possibilità di eseguire ricerche normative direttamente dal campo "codice nota" di Note di udienza: per cercare l'art. udiènza (letter. Al Tribunale di Napoli Nord P.zza Trieste e Trento Castello Aragonsese Aversa (Ce) 81031 In data _____________ il sottoscritto ___________________________ nato a _________________ il _______________________, nella sua qualità di _______________________________________ quale legale rappresentante dell’impresa: RAGIONE SOCIALE CODICE FISCALEPARTITA I.V.A.INDIRIZZO con la presente, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. verbale di giuramento del CTU, verbale per la prova testimoniale etc.). Le domande di iscrizione (all.to n.1) all’elenco già formato andranno inoltrate tramite interoperabilità all’indirizzo PEC sopra indicato ( HYPERLINK "mailto:prot.tribunale.napolinord@giustiziacert.it" prot.tribunale.napolinord@giustiziacert.it) senza alcun limite temporale attesa la necessità di favorire la massima partecipazione di operatori economici interessati all’espletamento dei servizi richiesti; Art.3 Aggiornamento dell’elenco. Il giudice potrà decidere di rinviare la trattazione della causa, al fine di permettere alla parte attrice/ricorrente di approntare le proprie difese nel rispetto del contraddittorio; se controparte si costituisce in udienza senza depositare le note scritte, il giudice potrà rinviare la trattazione della causa, ove ritenuto opportuno, rinnovando il provvedimento che dispone la trattazione scritta. 8 Fatturazione dei lavori La ditta/impresa dopo aver espletato il lavoro e/o servizio procederà alla fatturazione elettronica dello stesso, osservando la normativa vigente in materia di split payment ed indicando in fattura, tra l’altro, il codice identificativo gara (CIG), che sarà comunicato dall’ufficio; Art.9 Strutturazione dell’elenco informatico degli operatori economici L’elenco sarà tenuto in modalità informatica attraverso la creazione di un database strutturato in tabella in formato excel, con ordine di iscrizione in base alla data del protocollo in arrivo. Le ditte/società interessate all’inserimento nel predetto elenco, distinto in base alle suindicate categorie, devono possedere i requisiti di ordine generale ex art. relazione illustrativa al D.L. udiènzia) s. f. [dal lat. Il protocollo PCT di Firenze (che è possibile scaricare cliccando qui), presentato al pubblico il 05/12/2013, intende sopperire, attraverso le cosiddette best practices, alle lacune normative e regolamentari del processo civile telematico. 1 0 9 e s u c c e s s i v e m o d i f i c a z i o n i ; f ) s f r u t t a m e n t o d e l l a v o r o m i n o r i l e e a ltre forme di tratta di esseri umani definite con il decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 24; g) ogni altro delitto da cui derivi, quale pena accessoria, l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione; che nell’anno antecedente la pubblicazione del bando di gara non è cessato dalla carica alcun soggetto, ovvero che nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara sono cessati dalla carica sociale i seguenti soggetti (indicare i completi dati anagrafici e fiscali allegando copia del loro documento di identità. Redattore atti open source. Il giudice verificata la regolarità del procedimento disporrà la trattazione scritta della causa, dandone  comunicazione alle parti costituite, redigendo il  processo verbale ed emettendo i dovuti provvedimenti che, se emessi fuori udienza, dovranno essere comunicati. Già nell’articolo precedente (https://www.iapicca.com/2020/03/20/udienze-virtuali-1-microsoft-teams/) è stato premesso che in conseguenza all’emergenza COVID-19, il Governo italiano ha emanato atti volti a ‘virtualizzare’ alcune attività produttive e professionali (es. E’ comparso per la parte convenuta ___ , l’avv. La ditta destinataria della richiesta dovrà produrre il preventivo per lo svolgimento di lavori e/o servizi richiesti tramite interoperabilità (posta elettronica) entro gg. Per meglio, garantire esigenze di giustizia e di salute si è resa necessaria l’applicazione di  protocolli,  già in uso nei processi penali,  come previsto dall’articolo 146-bis delle disposizioni di attuazione al codice di procedura penale, modificato dalla riforma Orlando del 2017. TRIBUNALE DI GROSSETO. Udienza Generale, 13/7/1977. Il giorno primo del mese di gennaio dell’anno duemilaventi 2, innanzi al Giudice di Pace di Milano 3, dott.Tizio 4, della I 5 Sezione Civile, si è tenuta la prima udienza della causa avente ad oggetto la richiesta di annullamento del verbale n. 0001 emesso dalla Polizia Municipale di Milano 6, tra le parti: – Sig. In tal caso, per tutta la durata della convenzione/accreditamento, non si procederà ad inviti per altre ditte eventualmente iscritte per la medesima categoria. n. 18/2020)”. 1 Requisiti per l’iscrizione nell’elenco. I predetti dati, fatta salva la pubblicità prevista dalla vigente normativa (Obblighi sulla trasparenza legge (art.1 comma 32 L.190/2012 e D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.) Il mancato deposito della Nota vale come mancata comparizione (artt. Protocolli; 03/06/2020 - Protocollo fra il Tribunale Ordinario di Roma - Sezioni Lavoro e l’Ordine degli Avvocati di Roma per lo svolgimento delle udienze tramite collegamento da remoto e tramite trattazione scritta. Il provvedimento potrà essere contenuto, dove previsto, nel decreto di fissazione udienza e conterrà le indicazioni delle regole da adottare in caso di mancata comparizione nonché l’indicazione per la costituzione delle parti non costituite, che riceveranno il provvedimento in forma analogica. – 1. Dovetto Università degli Studi di Napoli L'Orientale Questa opera è protetta dalla Legge sul diritto d'autore. 7. nel caso di ammissione di mezzi istruttori, il giudice con successivo provvedimento comunicherà le prove ammesse e l’udienza di svolgimento; 8. nel caso di precisazione delle conclusioni, la causa verrà trattenuta in decisione, contestualmente alla concessione dei termini. (Tribunale e Giudice di Pace) Tribunale e Giudice di Pace Verbali d'udienza Se la proposta era accolta nel corso della prima udienza di trattazione erano concessi, successivamente scadenzati, sia i termini di cui all’art. Le somme trattenute saranno versate direttamente a _____ _____ ,facendo riferimento alla presente procedura. 36 comma n.2 lett. La relativa diffusione e comunicazione, da parte di soggetto diverso dal destinatario, è vietata dagli artt.li 616 e segg. p e r u n o d e i s e g u e n t i r e a t i : a ) d e l i t t i , c o n s u m a t i o t e n t a t i , d i c u i a g l i a r t i c o l i 4 1 6 , 4 1 6 b i s d e l c o d i c e p e n a l e o v v e r o d e l i t t i c o m m e s s i a v v a l e n d o s i d e l l e c o n d i z i o n i p r e v i s t e d a l p r e d e t t o a r t i c o l o 4 1 6 b i s o v v e r o a l f i n e d i a g e v o l a r e l a t t i v i t à d e l l e a s s o c i a z i o n i p r e v i s t e d a l l o s t e s s o a r t i c o l o , n o n c h é p e r i d e l i t t i , c o n s u m a t i o t e n t a t i , p r e v i s t i d a l l ' a r t i c o l o 7 4 d e l d e c r e t o d e l P r e s i d e n t e d e l l a R e p u b b l i c a 9 o t t o b r e 1 9 9 0 , n . Anche in questo caso la trattazione è disposta dal giudice con provvedimento depositato con congruo anticipo e/o su istanza congiunta/ disgiunta dei procuratori , che con detta istanza sottoscritta dalle parti rappresentate, da depositare almeno 07 gg prima dell’udienza,  formalizzano rinuncia a comparire . mediante lo scambio e il deposito in telematico di note scritte contenenti le sole istanze e conclusioni, e la successiva adozione fuori udienza del provvedimento del giudice”. Infine, è facoltà dell’amministrazione procedere alla stipula di convenzione per alcune tipologie di lavori/servizi preventivamente determinabili nel loro aspetto temporale (es. te della ditta e/o società (certificato generale del casellario giudiziale); Regolarità contributiva e previdenziale (cd. La ricerca normativa si appoggia al wiki di Diritto Pratico ed al suo motore di ricerca "modificato". E Cass. I difensori, quindi,  depositano telematicamente la NOTA che  dovrà  contenere  istanze, eccezioni e conclusioni previste per l’udienza di riferimento, redatte nel principio di sinteticità  e chiarezza, che dovrà altresì riportare  la data d’udienza, il numero di ruolo e l’anno del procedimento, l’indicazione del Giudice titolare e del Tribunale dinanzi al quale avviene la comparizione figurata, nonché  l’indicazione  delle parti e dei difensori che compaiono.