I musei, i siti archeologici e i monumenti statali sono aperti gratuitamente: in provincia di Padova potete visitare ad esempio il Museo Archeologico statale Atestino ad Este e scoprire così la ricca collezione dedicata al mondo dei Veneti antichi e all'archeologia romana. Dall’ 1 al 30 giugno 2020 è stato possibile visitare gratuitamente i Musei Comunali: Museo Eremitani, Palazzo della Ragione e Palazzo Zuckermann. Facebook Twitter Pinterest Conclusasi il 30 giugno 2020 l’iniziativa promossa dal Comune di Padova, in occasione del Giugno Antoniano 2020. Comunicato stampa: Giugno Antoniano, musei gratuiti per cittadini, fedeli e turisti . Tutte le informazioni utili. Riportiamo in questa pagina l’elenco dei musei di Venezia che sono gratis tutto l’anno e quello delle speciali giornate a ingresso libero previste per il 2019 e il 2020. Musei Gratis Dalla La Prima Domenica Del Mese per la durata di una settimana L’iniziativa ministeriale #IoVadoalMuseo prevede l'accesso gratuito nei principali musei e nelle aree archeologiche nella prima domenica del mese. Nel 2019, il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo aumenta da 12 a 20 i giorni di ingresso gratuito nei musei e siti archeologici statali e lancia la campagna “Io Vado al Museo”. L'elenco completo dei musei aperti gratuitamente nel 2020. 5 Giugno 2020 12:00 5 Giugno 2020 21:39 Tempo di lettura: 4 minuti Padova festeggia il Giugno Antoniano programmando ingressi gratuiti per cittadini, fedeli e turisti alle principali sedi monumentali e museali cittadine. “La storia di Sant’Antonio – afferma l’assessore alla cultura Andrea Colasio – dal […] Non è prevista la prenotazione. Durante il Giugno Antoniano, dall’1 al 30 giugno 2020, ingresso gratuito per cittadini, fedeli e turisti alle principali sedi monumentali e museali cittadine: Museo Eremitani, Palazzo della Ragione e Palazzo Zuckermann. Guardate qui il sito virtuale, prima di andarci. Da ottobre a marzo, ogni prima domenica del mese si conferma l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura del MiBACT.Le prossime domeniche al museo: Giugno Antoniano: musei gratuiti per cittadini, fedeli e turisti Pubblicato il 28 Maggio 2020 Durante il Giugno Antoniano, dall’1 al 30 giugno 2020, ingresso gratuito per cittadini, fedeli e turisti alle principali sedi monumentali e museali cittadine L’innovativo Museo di Storia della Medicina in Padova (MUSME) è stato inaugurato il 5 giugno 2015. Giugno Antoniano 2020 Musei gratuiti per cittadini, fedeli e turisti Durante il Giugno Antoniano, dall’1 al 30 giugno 2020, ingresso gratuito per cittadini, fed eli e turisti alle principali sedi monumentali e museali cittadine: Museo Eremitani, Palazzo della Ragione e Palazzo Zuckermann.. E' esclusa dall’iniziativa la Cappella degli Scrovegni. Redazione 30 ottobre 2019 News. Durante il Giugno Antoniano, dall’1 al 30 giugno 2020, ingresso gratuito per cittadini, fedeli e turisti alle principali sedi monumentali e museali cittadine: Museo Eremitani, Palazzo della Ragione e Palazzo Zuckermann. Durante il Giugno Antoniano, dall’1 al 30 giugno 2020, ingresso gratuito per cittadini, fedeli e turisti alle principali sedi monumentali e museali cittadine: Museo Eremitani, Palazzo della Ragione e Palazzo Zuckermann. E un grandissimo servizio dedicato alle grandi mostre aperte oggi in … Il link ad ogni museo statale che offre l'apertura gratuita.