da Beatrice Raso 19 Dicembre 2020 17:55. Per raggiungere questo obiettivo vengono utilizzati in maniera coordinata strumenti e tecniche sofisticate: la meteorologia applicata‚ le immagini satellitari‚ i radar meteorologici‚ i modelli idraulici‚ etc. Maltempo, temporali e vento in Sicilia: domani allerta gialla. Meteo Sicilia: le previsioni del tempo per la regione Sicilia e gli aggiornamenti degli esperti. ... ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteo avverse che integra ed estende quello di ieri. Sarà una giornata di Capodanno caratterizzata dall'instabilità, quella che domani, venerdì 1 gennaio, aprirà il 2021 in Sicilia. E scatta l'allerta meteo arancione nelle province di Palermo, Messina e Trapani. PALERMO, 10 dicembre – La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo “arancione” per condizioni meteo avverse su tutta la Sicilia, valido fino alle ore 24 di domani, venerdì 11 dicembre. Le attività di previsione consentono di comprendere quali sono i fenomeni attesi‚ in particolar modo gli eventi meteorologici estremi. L'ondata di maltempo non si placa e coinvolge ancora la Sicilia. Maltempo con temporali, allerta meteo domani in gran parte d’Italia: le regioni a rischio Ancora maltempo sull’Italia con nuove allerte meteo per la giornata di domani, mercoledì 30 dicembre. Le previsioni meteo per la Sicilia di oggi, domani e i prossimi 15 giorni: scopri i dettagli su intensità del sole, possibilità di pioggia o neve, temperatura, umidità e vento in Sicilia. ... Maltempo con temporali, allerta meteo domani in gran parte d’Italia: le regioni a rischio. Maltempo in arrivo in Sicilia con allerta meteo arancione domani per rischio idrogeologico e idraulico. Previste precipitazioni diffuse, specie al mattino, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati. Ancora malfermo in Sicilia. PALERMO, 5 dicembre – La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo arancione per condizioni meteo avverse su tutta la Sicilia, valido fino alle ore 24 di domani, domenica 6 dicembre. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo arancione per condizioni meteo avverse su tutta la Sicilia, valido fino alle ore 24 di domani. Allerta Meteo Sicilia, codice giallo per rischio meteo-idrogeologico e idraulico nella giornata di domani, arrivano temporali e forti venti. Piogge e forte vento domani in Sicilia: Capodanno all'insegna del maltempo. Maltempo in arrivo in Sicilia con allerta meteo arancione domani per rischio idrogeologico e idraulico. 08 Dicembre 2020. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo GIALLA per condizioni meteo avverse, valido fino alle ore 24 di domani, mercoledì’ 30 dicembre.