Presentazione Il Master Universitario di I livello in “Infermiere di famiglia e di comunità” si propone di fornire competenze professionali distintive nel settore delle cure primarie e territoriali, volte a formare una figura esperta nell’assistenza domiciliare alla persona e al suo nucleo familiare nell’ambito della cronicità e delle disabilità complesse. Informati. Classifica 2021. Master Diritto Di Famiglia per Laureati. Per maggiori… In questa situazione entra in gioco l’infermiere di famiglia, che dovrà assistere in un primo momento i pazienti in isolamento domiciliare e quelli più fragili affetti di patologie croniche.Si stima che saranno circa 10mila le nuove assunzioni dapprima mediante incarichi di lavoro autonomo fino alla fine del 2020 e a partire dal nuovo anno mediante assunzione a tempo indeterminato. Master Infermiere a Milano: Emagister è la guida intelligente che ti aiuta a scegliere i master adatti alle tue esigenze. MASTER: Infermiere di famiglia e comunità ... a Novara e Pavia è alla II edizione ed è di imminente attivazione presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca. Anche in Lombardia, come nel resto d’Italia, è stato dato il via libera all’infermiere di famiglia e comunità.. Lombardia, arriva l’infermiere di famiglia. “Questo passo riconosce la necessità già scritta da Governo e Regioni nel Patto per la salute 2019-2021 di introdurre a pieno titolo la figura dell’infermiere di famiglia/comunità. La sanità punta alla rivoluzione nell’assistenza territoriale e, con il “Decreto Rilancio”, apre le porte al territorio. Se continui a navigare, ne accetti in maniera implicita l’utilizzo. Parte la seconda edizione del Master Universitario di I livello in “Assistenza infermieristica in Sanità Pubblica: l’infermiere di famiglia e di comunità” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. D - «Infermiere di Famiglia o Comunità», da assegnare ai servizi sanitari territoriali nell’ambito del piano di potenziamento e riorganizzazione della rete assistenziale territoriale. Icotea propone il Master Infermieri di Famiglia rivolto ad infermieri, con l'obiettivo di fornire competenze altamente professionali nel settore delle cure primarie. Utilizziamo cookie propri e di terze parti per raccogliere dati di navigazione e mostrare pubblicità. Concorso pubblico infermieri di famiglia, 77 posti in provincia di Milano La figura dell’infermiere di famiglia è stata inserita nel Patto per la salute ed è prevista dalla legge 77/2020, quella che ha … Master Infermieri di Famiglia. La pubblicazione del relativo bando avverrà entro il mese di Giugno 2017. Infermiere di famiglia e di comunità: nuova edizione del master Università del Piemonte Orientale ... istituito congiuntamente tra l’Università del Piemonte Orientale e l’Università di Milano per l’anno accademico 2018-2019 in collaborazione con l’Asl di Vercelli e anche con un’altra azienda sanitaria. Confronta Master Diritto Di Famiglia delle migliori Università. CFU 60 - ECM 50 - CFP 45 - Durata 12 mesi. L'obiettivo dell'Associazione Infermieri di Famiglia e di Comunità, AIFeC, è il riconoscimento del ruolo dell'Infermiere di Famiglia e di Comunità nelle cure primarie italiane quale professionista cardine, assieme al Medico di Famiglia e agli altri attori delle cure primarie, della promozione e della tutela della salute dei cittadini.