Il Collegamento in fibra ottica tra il Comune di Feltre e il Comando dei Carabinieri è stato realizzato con il contributo del Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Piave appartenenti alla provincia di Belluno.

Il Comune di Feltre ha sottoscritto con la Prefettura di Belluno un accordo per la realizzazione di un progetto relativo alla sicurezza urbana, denominato “Feltre Sicura”. Questo progetto prevede fra l'altro una gestione degli impianti di videosorveglianza del Comune effettuata in collaborazione con il Comando dei Carabinieri.

A seguito dello spostamento del Comando presso la nuova sede in Via Montegrappa si è provveduto a collegare in fibra ottica il Comando stesso alla rete di videosorveglianza del Comune permettendo alla sala di controllo dei Carabinieri di visionare in tempo reale un maggior numero di telecamere, di gestire eventualmente le telecamere utilizzando il software installato sul server della Polizia Locale.

L'intervento realizzato dal Comune di Feltre del costo iniziale di c.a 16.000 euro, oltre ai canoni di manutenzione , è stato reso possibile anche da un rilevante contributo specifico del Consorzio dei Comuni BIM Piave di Belluno .

allegati:

PDF icon Articoli Gazzettino relativi alla notizia1.59 MB