18a tappa Giro d'Italia - 23 maggio 2024

Icona:

18a tappa Giro d'Italia - 23 maggio 2024 Fiera di Primiero - Padova con partenza da Fiera di Primiero alle ore 13.05 - Imer - Ponte Oltra - Lamon - Ponte Serra - Fonzaso - Seren del Grappa - Rasai - Feltre - Zona industiale Villapaiera - Carpen - Quero - Ponte Fener - Valdobbiadene - Guia - col San Martino - Sernaglia della Battaglia - Falzè di Piave - Ponte della Priula - Spresiano - Villorba - Treviso - Quinto di Treviso - Zero Branco - Martellago - Maerne - Mirano - Scaltenigo - Dolo - Strà - Vigonovo - Legnaro - Voltabarozzo - Padova.
Il passaggio nel territorio del comune di Feltre è previsto dalle ore 14.02 alle ore 14.17. La sospensione della circolazione sul percorso di gara è prevista da 2 ore e 30 minuti prima del passaggio della gara fino al transito del mezzo indicante “Fine gara ciclistica”, seguendo la media più veloce della crono-tabella allegata, anche in riferimento ai territori fuori dal Comune di Feltre (BL).
La chiusura delle strade comunali a Feltre è prevista indicativamente dalle ore 11.30 fino alla conclusione del passaggio del Giro d'Italia lungo le seguenti vie: (da Rasai) via Montegge, Ponte torrente Stizzon, rotatoria via Vignigole, via Vignigole, via Montelungo, via Monte Grappa, via Trevigiana, sottopasso ferrovia, via Feltrina, via Nuova, via del Col, via Luni, via La Villa, via Camp Lonc, via delle Sorgenti, via Celarda, via Collesei, via Santi Vittore e Corona, via Anzù, via Feltrina, ingresso SR 348 contromano (verso Carpen-Quero).
link alla pagina del Giro d'Italia dedicata alla tappa: https://www.giroditalia.it/tappe/tappa-18-del-giro-ditalia-2024-fiera-di-primiero-padova/.
Durante le chiusure per il passaggio del Giro  d'Italia chi proviene da  Belluno potrà attraversare il territorio comunale in direzione Valsugana - Trento (o viceversa) da via Belluno, via Bagnols sur Ceze, via Rizzarda,   via delle Industrie - via Cavalieri di Vittorio Veneto - uscita sulla SS50bisVar.
L'ordinanza 91/2024 prevede nel territorio comunale i seguenti divieti e limitazioni:
dalle ore 08.00 di giovedì 23 maggio 2024 all'avvenuto transito del cartello “FINE GARA CICLISTICA” previsto per le ore 14,30 circa,
a) il divieto di sosta ambo i lati con possibilità di rimozione forzata in Via Vignigole, via Montelungo tratto tra Via Vignigole e Viale Montegrappa, Viale Montegrappa, Via Trevigiana nel tratto tra la rotatoria con via Panoramica e il limite del centro abitato di “Feltre”, via Nuova, via Luni, via La Villa, via Camp Lonc, via Santuario Vittore e Corona, via Anzù, via Feltrina tratto da via Anzù a via Borgo La Presidenza intersezione SR 348;
b) il divieto di circolazione eccetto bus di linea su viale Achille Gaggia;
2) dalle ore 11,30 giovedì 23 maggio 2024 all'avvenuto transito del cartello “FINE GARA CICLISTICA” previsto per le ore 14,30 circa, il divieto di circolazione sulle vie sopra indicate.
Durante il periodo di sospensione (o di limitazione) temporanea della circolazione:
• è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla limitazione  sopraindicata);
• è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla limitazione sopraindicata);
• è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell'organizzazione;
• è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada;
3) dalle ore 11,30 di giovedì 23 maggio 2024 all'avvenuto transito del cartello “FINE GARA CICLISTICA” previsto per le ore 14,30 circa:
• la deviazione dei flussi di traffico circolanti su via Dante Alighieri e via Culiada con direzione Trento – Bassano verso lo svincolo Feltre Ovest della SS50 BIS/VAR in Zona Industriale Peschiera;
• Il preavviso strada chiusa a km 1,00 all'imbocco di via Cincina sulla rotatoria con via Casonetto;
• il preavviso strada chiusa a km 1,00 all'imbocco di via Panoramica sulla rotatoria con via Belluno;
• il preavviso strada chiusa a m 200 all'imbocco di via Vignigole sulla rotatoria con via XIV Agosto;
• il preavviso strada chiusa a m 500 all'imbocco di via Montelungo all'intersezione con via Cav. Vittorio Veneto con deviazione del flusso di traffico verso via Dell'Industria (fronte ex macello);
• l'inversione del senso unico di marcia in via Monte Tomatico;
• l'inversione del senso unico di marcia in Viale Del Piave, tratto da rotatoria con via C. Castaldi a Viale Montegrappa;
• l'inversione del senso unico di marcia in via Liberazione;
4) dalle ore 08.00 alle ore 18.00 di giovedì 23 maggio 2024,
a) la deroga al divieto di commercio ambulante itinerante nel centro urbano così come disciplinato dal Piano Comunale del commercio su area pubblica approvato con delibera di C.C. n.30 del 30/05/2005 e ordinanza sindacale n.10 del 23/01/2003 per gli operatori accreditati per la vendita e distribuzione dei prodotti ufficiali “Giro d’Italia” dall’ RCS Sport spa organizzatrice dell’evento;
b) la deroga al transito per i veicoli al servizio della manifestazione, aventi massa a pieno carico superiore a 3,5t e 7,5t imposto con ordinanze n.33/2011, 90/2011 e 125/2011, escludendo il centro storico nel quale il transito con i veicoli aventi massa complessiva superiore a 7,5 t e fino ad un massimo di 24 t dovrà avvenire evitando via Mezzaterra ed esclusivamente a seguito di accordi con il Settore Lavori Pubblici del Comune di Feltre.

Tipo ordinanza:

Allegato: