Targhe veicoli a trazione animale (Carrozze - Calessi - Slitte)

• COS'E'

I veicoli a trazione animale e le slitte devono essere muniti di una targa e registrati in un apposito registro del Comune di residenza del proprietario.
La fornitura delle targhe è riservata ai comuni, che le consegnano agli interessati complete dei dati necessari.

• COME SI RICHIEDE

RICHIESTA
Il proprietario del veicolo a trazione animale deve presentare la propria richiesta al Comando Polizia Locale del Comune di Feltre, compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici del Comando o scaricabile da questa pagina. La domanda deve contenere i dati anagrafici del proprietario, la categoria di appartenenza (per trasporto di persone, per trasporto di cose, carri agricoli), il numero massimo delle persone trasportabili compreso il conducente, la tara espressa in Kg., la massa complessiva a pieno carico espressa in Kg., il diametro dei cerchioni espresso in cm., il diametro delle ruote espresso in cm.

• DOCUMENTI DA ALLEGARE
  • documentazione obbligatoriamente richiesta (in particolare il certificato di omologazione del veicolo fornito dalla ditta costruttrice o in alternativa un certificato di un tecnico abilitato che sostituisca lo stesso, dal quale si evinca le caratteristiche strutturali del veicolo nonché il carico totale e la capacità di trasporto dello stesso).
  • copia del documento di identità valido del richiedente e dell’eventuale delegato.

• DOVE

Comando Polizia Locale Feltre
Via G. Gaggia, 2 – 32032 FELTRE (BL)
Tel: 0439/885286 - Fax: 0439/885286
e-mail: vigili@comune.feltre.bl.it
pec: comune.feltre.bl@pecveneto.it

ORARI:

• dal Lunedì al Sabato 8.30 - 13.30
  • Martedì e giovedì anche 13.30 - 17.00

• COSTI

La targa viene predisposta dal Comune e consegnata al richiedente previo pagamento delle spese sostenute per la sua realizzazione.

• Termini per l'adozione del provvedimento

Entro 30 giorni, salvo tempi di consegna della targa da parte della ditta che produce e fornisce la stessa al Comune.

• NORMATIVA
  • art.67 D.L.vo n. 285 del 30/04/1992
  • artt.220, 221, 222, 226 del D.P.R. n. 495 del 16/12/1992
  • D.M. 27 marzo 1996 emanato dal Ministero dei Lavori Pubblici.

allegato:

tipologia: