Lotterie Tombole Pesche e Banchi di Beneficenza

Per effettuare una lotteria o pesca di beneficenza è necessario presentare i seguenti documenti:

1. Comunicazione all'Ispettorato compartimentale dei Monopoli di Stato, dello svolgimento di manifestazioni di sorte locale come lotterie, tombole, pesche e bachi di beneficenza. Da consegnare almeno 30 giorni prima della data dell'estrazione. Attenzione, la comunicazione non va più presentata a Trento bensì a Venezia:

Ufficio dei Monopoli per il Veneto e il Trentino Alto Adige
    VIA G. PASCOLI 8/10 - 30171 MESTRE VENEZIA - MAIL: monopoli.venezia@adm.gov.it - PEC: monopoli.venezia@pec.adm.gov.it

2. Comunicazione dello svolgimento di manifestazione di sorte locale come lotterie, tombole, pesche e banchi di beneficenza a Sindaco. Da comunicare almeno 30 giorni prima della data dell'estrazione.
  3. Comunicazione dei dati del soggetto, per procedere al rilascio della nomina quale incaricato del Sindaco a seguire l'estrazione, da presentare almeno 10 giorni prima della data dell'estrazione. Sarà cura dell'Ente promotore, ritirare la Nomina firmata dal Sindaco presso l'Ufficio Polizia Locale del Comune di Feltre.
  4. Processo verbale di accertamento del numero dei biglietti venduti e dell'estrazione dei premi, da compilare a cura del nominato dal Sindaco in 2 copie di cui una rimane agli atti dell'Ente promotore, una va spedita all'Ufficio Polizia Locale di Feltre.
  • Con nota prot. n. 35/2014 (in allegato) la Prefettura di Belluno ha comunicato che non è più necessario effettuare la comunicazione preventiva al Prefetto in quanto il controllo è rimesso agli Ispettorati compartimentali dei Monopoli di Stato, né è più necessaria la trasmissione del verbale di svolgimento delle manifestazioni alla Prefettura di Belluno.

allegato:

tipologia: