Cosa fare se il mio veicolo è stato rimosso?

Se non trovo più il mio veicolo dove lo avevo parcheggiato, è possibile che il veicolo sia stato rimosso dalla Polizia Locale per una violazione al Codice della Strada.
Per prima cosa occorre verificare che il veicolo sia stato effettivamente rimosso dalla Polizia Locale di Feltre, per capire se ci sono ostacoli alla restituzione del mezzo o se può essere ritirato senza particolari formalità (telefonando al numero 0439885300 dalle 7.30 alle 13.30 dei giorni feriali).
Successivamente occorre presentarsi alla depositeria che ha in custodia il mezzo, alla quale dovrà essere corrisposto il corrispettivo del costo della rimozione e dell'eventuale custodia secondo le vigenti tariffe.
Le officine autorizzate alla rimozione dei veicoli sono le seguenti:

  • Soccorso ACI di Antoniol Antonio, via XIV Agosto 1866 n. 21– 32032 FELTRE– telefono 0439/83532
  • CARROZZERIA Cercenà Enzo, via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 23 – 32032 FELTRE – telefono 0439/304339
  • CARROZZERIA CASTELLO – VIA XIV Agosto n. 6 – telefono 0439/2857

Il veicolo deve essere ritirato dal suo proprietario o in caso di sua assenza da chi dimostri che era alla guida del veicolo al momento dell'infrazione. In caso di assenza o impossibilità di entrambi, il veicolo può essere ritirato da qualunque persona maggiorenne munita di delega del proprietario. La delega può essere redatta su carta semplice e deve essere corredata dalla fotocopia del documento di riconoscimento del proprietario del veicolo.
La restituzione del veicolo è immediata, salvo che non occorra verificare particolari requisiti per la circolazione dovuti al tipo di violazione accertata.

tipologia: