L'Amministrazione del Comune di Feltre ha dotato la Polizia Locale di apparecchiatura VELOCAR peril controllo elettronico della velocità e delle relative violazioni al Codice della Strada .
In allegato Decreto di approvazione, taratura, verbale di verifica. E' attiva la nuova modalità di consultazione on line del fotogramma del verbale con le seguenti modalità:
1. collegarsi all'indirizzo https://feltre.sapidata.com/ e accedere al sito;
Come faccio a vedere la fotografia effettuata con l'apparecchio SCOUT Speed?
Ti è stato notificato un verbale per superamento dei limiti di velocità accertato dalla Polizia Locale di Feltre e vuoi vedere la fotografia? Segui le istruzioni indicate nella seconda pagina del verbale che ti è stato notificato, puoi andare direttamente alla ricerca del verbale seguendo questo link.
Come faccio a vedere il punto esatto in cui è stata scattata la foto?
Per prima cosa l'utente della strada, in caso d’incidente in ogni modo ricollegabile al suo comportamento, deve fermarsi e se necessario prestare soccorso alle persone che eventualmente sono rimaste ferite.
In caso di sinistro stradale occorre comportarsi come segue:
Il pagamento della sanzione amministrativa per violazioni al Codice della Strada può avvenire, mediante la piattaforma PAGOPA con le modalità indicate nel verbale notificato.
Entro 60 giorni dalla contestazione o notifica del verbale è ammesso il pagamento del minimo della sanzione edittale (oltre alle eventuali spese di notifica ed accertamento).
Il mancato pagamento entro i 60 giorni dalla contestazione o notifica delle sanzioni amministrative al Codice della Strada costituisce titolo esecutivo per la riscossione coatta dell'importo pari alla metà del massimo edittale previsto per la violazione oltre agli interessi previsti dalla normativa vigente. La riscossione avviene entro 5 anni dalla data di esecutività.
Il Portale dell'automobilista ha aggiunto da marzo 2017 la funzione che permette di verificare se un veicolo è in regola con la revisione periodica. Clicca qui per accedere al servizio.
Il ricorso è l'atto con il quale il cittadino contesta la violazione comminatagli ai sensi del Codice della strada. A seguito di contestazione immediata o di notificazione di copia del verbale di accertamento di infrazione alle norme del codice della strada, se si ritiene che la violazione sia ingiusta, è possibile fare ricorso al Prefetto di Belluno o, in alternativa, al Giudice di pace di Belluno. Attenzione:
All'atto del rilascio della patente viene attribuito un punteggio di venti punti. Tale punteggio subisce decurtazioni, a seguito della violazione di una delle norme per le quali è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente ovvero di una tra le norme di comportamento di cui al titolo V del Codice della Strada.