Il contrassegno CUDE è il tagliando che il Comune di residenza rilascia per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone con problemi di deambulazione (anche temporanei) e dei non vedenti.
Il contrassegno è strettamente personale, non è vincolato ad uno specifico veicolo ed è valido in tutti i Paesi membri della Comunità Europea. Esso viene rilasciato indipendentemente dal possesso della patente di guida da parte dell’interessato.
L'art. 12 d.l. 21.03.1978 n. 59 convertito in legge 18.05.1978 n. 191 recita: Chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente, per un tempo superiore a un mese, l'uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso ha l'obbligo di comunicarlo all'autorità locale di pubblica sicurezza entro 48 ore.
E' una comunicazione relativa ad ogni manifestazione sportiva, con carattere educativo, esclusa qualsiasi finalità di lucro o di speculazione, da presentare 3 giorni prima al Questore.
COME SI RICHIEDE
COMUNICAZIONE
La comunicazione va presentata o spedita al Sindaco del Comune di Feltre, alla Questura di Belluno e alla locale Stazione Carabinieri compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici del Comando o scaricabile da questa pagina.
E' una comunicazione relativa ad ogni riunione straordinaria di persone in luogo pubblico o aperto al pubblico, da presentare 3 giorni prima al Questore.
COME SI RICHIEDE
COMUNICAZIONE
La persona interessata deve presentare o spedire la comunicazione alla Questura di Belluno e per conoscenza alla locale Stazione Carabinieri ed al Sindaco del Comune di Feltre, compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici del Comando o scaricabile da questa pagina.
La pubblicità temporanea su area pubblica o su privata in vista di strada pubblica deve sempre essere autorizzata dall'Ente proprietario della strada. Qualora si tratti di strada comunale la richiesta va presentata almeno 8 giorni prima dell'inizio dell'esposizione all'UFFICIO PROTOCOLLO del Comune. La presentazione della domanda non costituisce autorizzazione. Responsabile del procedimento UFFICIO TRIBUTI. Ritirare l'atto autorizzativo c/o UFFICIO TRIBUTI prima dell'esposizione.
Il parcheggio rosa è una speciale area di sosta identificata da apposita segnaletica destinato alle donne in gravidanza e ai genitori di bambini di età inferiore ad 1 anno residenti nel comune di Feltre, istituito con Delibera di Giunta Municipale n. 63 del 29 giugno 2009.
L’esposizione del C.I.T. sul veicolo utilizzato a servizio della gestante o del bambino fino ad un anno di età consente:
La richiesta occupazione suolo pubblico va presentata almeno 8 giorni prima dell'inizio dell'occupazione all'UFFICIO PROTOCOLLO del Comune, ogni qualvolta venga occupato suolo pubblico o di uso pubblico. N.B. la presentazione della domanda non costituisce autorizzazione. Responsabile del procedimento UFFICIO tosap TRIBUTI, Palazzetti Cingolani, p.zza Vittorio Emanuele I al quale potrete rivolgervi per ulteriori informazioni. Ritirare l'atto autorizzativo c/o UFFICIO TRIBUTI prima dell'occupazione.